Succede di tutto al Del Duca: Brunori doppietta e rigore sbagliato, Forte non basta. Ascoli-Palermo 1-2
La cronaca di Ascoli-Palermo
Ascoli e Palermo scendono in campo per la gara valevole per la ventiduesima giornata di Serie B. Inizialmente prevista per ieri, a causa di problemi all’aereo dei rosanero è stata spostata ad oggi con delle tempistiche che non ha lasciato felici i tifosi rosanero. Le due squadre, separate in classifica da soli due punti, si affrontano allo Stadio Cino e Lillo Del Duca.
Primo tempo
La prima occasione della gara è per Marconi che di testa sfiora il clamoroso tris di gol nelle ultime tre gare. Al 9′ ci prova Gondo ma Pigliacelli risponde presente. Al 13′ occasione clamorosa per Brunori che dall’area piccola non trova l’appuntamento col pallone dopo un’ottima iniziativa di Di Mariano. Al 15′ il Palermo passa: Brunori aggancia magistralmente un lancio lungo di Damiani e poi col mancino, smorzato, colpisce il pallone che bacia il palo e termina in rete. Grandissimo gol del capitano rosanero che mette a segno la rete numero 11. Al 26′ ancora rosanero pericolosi con Valenti che scarica il mancino trovando l’ottima risposta di Leali. Nella prima mezz’ora c’è solo il Palermo in campo con Di Mariano che sfiora il gol con un gran destro. Al 32′ reagisce l’Ascoli ancora con Gondo: Pigliacelli devia in angolo. al 37′ ci prova Falasco col mancino a giro ma Pigliacelli è ancora una volta attento.
Secondo tempo
Inizio di secondo tempo arrembante per l’Ascoli che al 53′ sfiora la rete con il destro di controbalzo di Amato Ciciretti. Al 60′ solito movimento di Segre che di testa colpisce ma Leali respinge la sua traiettoria insidiosa. Al 62′ i marchigiani trovano il pari: calcio d’angolo, traversa di Simic e Forte, entrato da meno di 60 secondi, mette dentro da due passi. Esordio incredibile per lo Squalo che aveva preso il posto di Gondo pochi secondi prima. Al 70′ Simic è ingenuo nell’atterrare Brunori in area: calcio di rigore per il Palermo. Il capitano del Palermo opta per il tiro forte ma Leali indovina l’angolo e come un gatto blocca la sfera. Terzo errore dal dischetto in stagione per Brunori. Al 78′ calcio di rigore per l’Ascoli che però il VAR, dopo On Field Review, toglie. All’82’ il Palermo passa in vantaggio: Brunori parte dalla sinistra da metà campo, entra in area e col destro, complice la deviazione di Buchel, supera un Leali incolpevole.