Il Bari vince contro un Benevento in 9: al San Nicola termina 2-0
La cronaca di Bari-Benevento
Incrocio al San Nicola tra Bari e Benevento in una gara che contrappone i biancorossi, in piena zona playoff, ed i giallorossi bisognosi di punti salvezza.
Primo tempo
Il primo squillo è del giovanissimo Carfora che con personalità si libera e calcia: tiro lento. Partita combattuta in mezzo al campo ma povera di occasioni nella prima mezz’ora. al 30′ ci prova Pucino direttamente da calcio di punizione: Paleari si abbassa e respinge. Episodio VAR in area del Bari: Pettinari calcia e Vicari respinge nettamente con un braccio. Sarebbe rigore ma Piccinini viene richiamato al monitor per valutare un contatto su Cheddira da parte di Viviani nell’azione che porta al tiro: fallo e niente rigore. In una fase molto nervosa della gara ingenuità colossale di Acampora che a 80 metri dalla propria porta commette un fallo evitabilissimo: il centrocampista era già ammonito e l’arbitro non può far altro che espellerlo. Nell’ultimo pallone della prima frazione di gioco occasione enorme per il Bari: Cheddira raccoglie da ottima posizione ma spara in curva col destro.
Secondo tempo
Il Bari, che inserisce Morachioli per Maita per aumentare il proprio peso offensivo. sfonda a sinistra con l’asse del neo entrato e Benedetti. Da quell’asse nasce una grande occasione per Cheddira che stoppa e tira ma viene fermato in modo irregolare: calcio di rigore per il Bari. Sul dischetto si presenta Antenucci che incrocia: Paleari tocca ma non riesce a respingere. Bari in vantaggio al 55′. Al 68′, a due minuti dal suo ingresso, Folorunsho prepara il tiro dalla distanza e sfiora l’incrocio dei pali: rientro fondamentale per i biancorossi. Al 69′ il Benevento resta in 9: slalom gigante di Antenucci e Viviani, già ammonito, lo stende. Dalla punizione che ne consegue il Bari raddoppia e chiude virtualmente la gara: punizione di Folorunsho che trova una deviazione decisiva. Settimo gol per uno dei calciatori più decisivi di questo campionato ormai da qualche stagione.