Lisi e Luperini stendono il Benevento: il Perugia sbanca il Vigorito 2-0
La cronaca di Benevento-Perugia
Il Benevento di Fabio Cannavaro, in un buon momento, ospita il fanalino di coda Perugia, bisognoso di punti ed a caccia di continuità dopo il successo col Venezia.
Primo tempo
Al 5′ prima occasione della gara: schema a liberare Dell’Orco il cui tentativo è ribattuto; il secondo col destro, però, è insidioso e si perde di poco a lato. Risponde il Benevento col mancino di Acampora al ato di poco. Il Benevento alza il proprio baricentro e dapprima Tello e poi La Gumina ci provano dal limite: è attento Gori a coprire. Al 25′ ancora i Sanniti: La Gumina lancia Forte che calcia col mancino ma Gori respinge in angolo. Al 37′ occasione enorme per il Perugia: Casasola raccoglie un pallone vagante e da posizione ravvicinata calcia sul primo palo ma Paleari è attentissimo a neutralizzare il suo tiro. Al 46′ il Perugia passa: cross di Casasola, Acampora e Luperini a vuoto e Lisi, in stato di grazia, piazza il destro sul palo lontano.
Secondo tempo
Un cambio per parte all’intervallo. Fuori Masciangelo e Rosi e dentro Foulon ed Angella. Al 48′ mancino violento di Olivieri ma Paleari devia lateralmente. Al 52′ punizione di La Gumina ma Gori è attento e blocca la traiettoria a scavalcare la barriera. Al 61′ Olivieri vicino al raddoppio col tiro a giro potente sul secondo palo. All’82’ il Perugia chiude virtualmente la partita: buona azione di Melchiorri che dalla sinistra serve Luperini il quale, con ottimi tempi d’inserimento, mette alle spalle di Paleari da due passi.