2 Settembre 2023

Il Modena vince ancora: Tremolada apre, Strizzolo chiude e stende il Pisa

La cronaca di Modena-Pisa

Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images - Via One Football

Due squadre dalla proposta interessante si affrontano al Braglia. Il Modena di Bianco, a punteggio pieno nelle due gare disputate, ospita il Pisa di Aquilani, ottimo al Ferraris con la Samp e sfortunato contro il Parma.

PRIMO TEMPO

Al 4′ minuto il Modena è avanti: Palumbo pressa ferocemente Valoti e recupera palla nella metà campo del Pisa. Sfera che circola per Manconi che serve un cioccolatino per Tremolada che al volo col mancino batte Nicolas. Al 15′ primo tiro in porta del Pisa: Miguel Veloso prende il mirino e tira da lontanissimo ma Gagno blocca. Al 26′ ancora il portoghese del Pisa che su punizione prova a beffare Gagno sul suo palo ma l’estremo difensore si stende e devia. Al 34′ svolta del match: Guiebre si lancia come una furia verso la porta di Nicolas ed Hermannsson, in un incrocio di gambe, tocca leggermente il terzino lanciato a rete. On field review e rosso, per la seconda gara di fila, per i toscani. Sulla punizione Tremolada prova a sorprendere Nicolas con un tiro potentissimo ma il brasiliano è magistrale nel deviare.

Secondo tempo

Il Modena prova a chiudere la gara sfruttando la superiorità. al 54′ ci prova Strizzolo ma è larga. Al 60′ ci prova Tremolada a sorprendere Nicolas ma nulla di fatto. All’82’ Manconi scappa via e calcia trovando la risposta di Nicolas. Al 90′ il Modena chiude: azione monumentale di Gerli che serve Strizzolo solo in area che chiude la gara.