Pareggio che serve più al Cosenza che al Perugia: al Curi termina 0-0
La cronaca di Perugia-Cosenza
Sfida importantissima al Renato Curi tra il Perugia di Castori, in crisi di risultati, ed il Cosenza di Viali che invece sta vivendo un momento opposto. La distanza in classifica tra le squadre è di 3 punti e questa gara dirà molto sul prosieguo di entrambe.
Primo tempo
Partita prevedibilmente bloccata nelle primissime fasi della gara con le due squadre accorte a non lasciare spazi: un atteggiamento che testimonia l’importanza della sfida. al 21′ primo squillo del match: palla tagliata di Marras che trova la testa di Delic: il tentativo del croato si perde fuori di pochi centimetri. Cosenza che nella prima mezz’ora ha creato più pericoli potenziali rispetto al Perugia, in attesa della giusta occasione. Al 43′ grane azione di Marras ed imbucata per Brescianini che al momento del tiro, a pochi metri da Furlan, viene fermato in modo provvidenziale da Kouan.
Secondo tempo
La prima occasione del secondo tempo è al 52′: Delic combatte in area e col mancino colpisce il palo. Al 67′ il Perugia ha un’occasione clamoroso: Iannoni mette in mezzo dove trova Lisi che col destro da ottima posizione spedisce altissimo. Al 75′ Lisi ci prova da lontanissimo: palla fuori ma non di poco. All 82′, da azione d’angolo, D’Orazio calcia bene e potente ma troppo in alto. all’85’ Marras entra in area e cade. Niente rigore ma giallo per simulazione: l’ex Bari era già ammonito e dunque viene espulso.