Colak manda il Parma in visibilio: Pisa battuto in pieno recupero
Che match all'Arena Garibaldi
Una partita al cardiopalma, che ha portato i commenti a essere inevitabilmente modifcati in pieno recupero: la vittoria odierna del Parma, che ha avuto la meglio per 2-1 contro il Pisa, ha scombussolato qualsiasi forma di appiattimento
Parma, l’inizio è scintillante
La prima parte di match sorride nettamente agli ospiti, che vedono in Bonny (schierato centravanti) e Sohm due eleganti ma feroci spine nel fianco per gli avversari. Sono proprio loro due a confezionare il primo gol di serata: assist del centrocampista, rete dopo quattordici minuti del classe 2003. Entrambi offrono giocate di una qualità finissima che, mescolata a esuberanza atletica, li rendono davvero complicati da affrontare per la squadra di Aquilani. È proprio l’attaccante che, al 28′, elude l’intervento di Leverbe, che lo stende impedendogli di lanciarsi verso la porta: richiamato dal VAR all’on field review, l’arbitro espelle il difensore.
Quella che avrebbe dovuto essere la dinamica funzionale al dominio degli ospiti, diventa in realtà una contorta e incomprensibile frenata, dato che la compagine allenata da Fabio Pecchia calcia poco, propone con minore intensità e non chiude la partita. Il Pisa di Aquilani è una compagine organizzata, compatta, non esce dal match e ritrova la parità numerica al 56′, complice il rosso comminato a Coulibaly per una clamorosa ingenuità che costa al terzino la doccia anticipata. I padroni di casa tornano a crederci, ed è il subentrato Valoti a conquistare e trasformare il rigore che all’84’ riporta tutto in una situazione di equilibrio. Spiacevole autore del fallo, Begic si fa perdonare in pieno recupero, quando da una sua giocata scintillante nasce il gol di Colak, che devia in rete una conclusione di Delprato. Facile da raccontare, tachicardico da vivere: il Parma batte il Pisa 2-1.