La Reggiana scappa ma i cambi di Nesta la schiacciano troppo: la Cremo rimonta ed è 2-2
La cronaca di Reggiana-Cremonese
Sfida tra Reggiana e Cremonese al Città del Tricolore tra due squadre non partite benissimo ma che hanno ottenuto alcune risposte che anche nella sfida odierna cercano.
PRIMO TEMPO
La prima occasione è della Cremonese con Coda che ci prova ma è di poco fuori. La Reggiana passa appena si affaccia nella metà campo: grande azione di Vergara che viene colpito da Ghiglione. Dal dischetto va Pettinari che batte Sarr. Al 18′ azione di forza di Portanova ma tiro sull’esterno della rete. Al 22′ raddoppia la Reggiana: apertura illuminante di Bianco, Abrego a vuoto e Portanova di potenza scaglia alle spalle di Sarr. Al 28′ combinazione Coda-Vazquez col mancino di quest’ultimo che finisce alto.
Secondo tempo
Seconda frazione di gara che si apre con Nesta che opta per un cambio conservativo, con un difensore al posto di un attaccante, mentre Ballardini chiama in causa Okereke. al 53′ ci prova Castagnetti su punizione indiretta da ottima posizione ma il suo sinistro va larghissimo. Al 64′ Vazquez ci prova: stop di coscia e tiro al volo ma Bardi vola e mette in angolo. Al 65′ la Cremo, dopo un forcing costante, accorcia le distanze: Marcandalli devia un cross ma centrale sui piedi di Collocolo che stoppa e spara alle spalle di Bardi. Al 77′ giocata incredibile di Buonaiuto che entra in area e calcia ma Bardi è bravissimo. Poi Coda palleggia e calcia ma viene murato. Al 79′ occasione enorme per la Reggiana in contropiede con Gondo ma Sarr è bravo a deviare coi piedi. All’87’ la Cremonese pareggia: palla dentro e Coda che indietreggiando si coordina e colpisce in modo violento sotto l’incorcio. Un gol incredibile per un bomber infinito.