Il derby è una guerra totale in cui nessuno brilla: Modena batte Reggiana 0-1 🪖
La cronaca del match
Reggiana e Modena si incontrano alla diciassettesima giornata del campionato di Serie B 2024/2025, il sabato pomeriggio. Entrambe le squadre si trovano nella seconda metà della classifica, rispettivamente a 18 e 17 punti. Nelle ultime quattro gare sia per i ragazzi di mister Viali che per quelli di mister Mandelli c’è stata una sola vittoria. Per il tanto atteso derby emiliano, i due club cercano spunti per svoltare la stagione finora non esaltante. La sfida allo stadio Città del Tricolore ha inizio!
PRIMO TEMPO
Il derby inizia subito con il fuoco! Dopo un minuto e mezzo Marras recupera palla e sulla trequarti e Portanova fopo qualche rimpallo supera la difesa del Modena segnando l’1-0. Festa incredibile sugli spalti, ma l’arbitro viene chiamato al VAR e annulla il vantaggio per recupero palla falloso di Marras ai danni di Gerli: si resta sullo 0-0 tra le proteste. Cartellino giallo per Zaro per una gomitata alla testa di Pettinari al 10’. Il vantaggio del Modena arriva al 20’: sugli sviluppi di un calcio Pedro Mendes si coordina e calcia forte col destro che finisce nell’angolino basso dove Bardi non può arrivare, è 0-1. Ammonizione per Santoro al 27’. Traversa di Zaro, di nuovo dopo un corner, al 37’: Modena vicino al raddoppio. Incredibile occasione ancora per gli ospiti: al 41’ Palumbo serve perfettamente Caso che riesce a trovarsi davanti a Bardi, ma spara un destro di poco alto.
SECONDO TEMPO
Dopo un minuto dal suo ingresso Vido si mostra subito pericoloso, al 59’: colpo di testa dal crosso su punizione di Kabashi che Gagno deve deviare sopra la traversa. Un minuto dopo, la Reggiana riesce a difendere la sua porta in modo rocambolesco tra parate e rimpalli, il Modena non riesce ancora a raddoppiare. Botta potente di Mendes da fuori area, Bardi in volo riesce a respinge il tiro al 70’. Ammonizione per Fiamozzi al 74’. Giallo anche per Battistella all’87’. Ammonito Gondo al 91’.
Il derby finisce 0-1: una partita sporca, in cui nessuna squadra eccelle, nemmeno in qualche giocata dei singoli. Gli ospiti, più decisi e cattivi su ogni pallone, si portano a casa tre punti molto importanti. Tempi bui per i padroni di casa, vicini alla zona retrocessione: si sono viste grandi disattenzioni e poca concentrazione di gruppo.