Fioccano le occasioni, mancano i gol: è 0-0 tra Spezia e Cosenza
Pareggio al Picco
Una partita ricca di momenti ma avara di gol: è questa – probabilmente – la sintesi più concisa ed esaustiva della sfida tra Spezia e Cosenza, terminata pochi minuti fa con uno 0-0 che tenta di nascondere, senza riuscirci, le diverse occasioni che hanno contraddistinto il match.
Match intenso quello ospitato dal Picco, dove entrambe le squadre camminano su sottili fili per guadagnare l’inerzia. Partono meglio gli ospiti, che in quattro minuti arrivano al tiro con Voca e Forte, lanciando un chiaro messaggio agli avversari. La prima parte di pomeriggio è tinta decisamente di rossoblu, dato che ancora Forte, poi Canotto, solleticano un vantaggio che non arriva. L’inizio molto intenso della compagine allenata da Caserta viene poco a poco bilanciato da una discreta risalita degli uomini di Alvini, che col passare dei minuti carburano e si fanno sentire con Gelashvili e Reca.
Nella ripresa i padroni di casa cercano di contenere le folate dei calabresi, che faticano comunque a refertare occasioni nitide, fino a quando al 91′ sono un palo e una preghiera a impedire al Cosenza di passare in vantaggio. Tanto triste Venturi, autore della conclusione, ma al 94′ e al 95′, rispettivamente con Serpe e Amian, il difensore avrà decisamente compensato la tristezza, in quanto a imprecare è lo Spezia. Al triplice fischio, dunque, la posta in palio viene equamente divisa.