Una perla di Iemmello silenzia il Druso: Catanzaro corsaro in casa del Südtirol
Decisivo il gol di Iemmello
Due partite in trasferta e altrettante vittorie per il Catanzaro di Vincenzo Vivarini, che pochi minuti fa ha espugnato il Druso di Bolzano, costringendo così il Südtirol a portare a cinque la serie di partite senza vittoria.
La partita, a onor del vero, non è stata vibrante, dato che nessuna delle due compagini ha brillato per ritmo. Una fattispecie che, probabilmente, è stata in un certo senso indirizzata dai padroni di casa, la cui proposta è nota, dato che al Catanzaro è stata spesso chiesta una dose in più di pazienza in particolar modo nello sviluppo della propria manovra.
I calabresi, accettata questa situazione, sono stati molto bravi a non lasciarsi fagocitare dai nervi, tenendo spesso il pallone e cercando di abbinare una maggiore pulizia tecnica all’agonismo necessario contro questo tipo di avversari. Il gol partita, segnato da Iemmello, è stata una vera perla di bellezza e sinuosità della traiettoria: un fantastico controllo a seguire tra le linee, magnifica preparazione per un destro che, al 43′, ha battuto un Poluzzi non eccessivamente agile e reattivo.
Nella ripresa il Südtirol ha due occasioni, al 53′ con Tait e al 69′ con Cisco, ma Fulignati è molto bravo a respingere entrambi i tentativi. Il buon atteggiamento dei biancorossi non porta al pareggio, mentre gli ospiti sono abili nel non capitolare ma poco cinici, dinamica su cui il tecnico dovrà farsi sentire. Il match, dunque, termina 1-0, portando così il Druso a essere violato dopo 6 mesi, dato che un KO interno mancava da aprile.