Il Druso non è più un tabù: il Sudtirol mette KO la Reggiana, la cura Castori funziona
La cronaca di Sudtirol-Reggiana
Al Druso di Bolzano sfida delicatissima tra il Sudtirol di Castori e la Reggiana di Wiliam Viali. Vincono gli altoatesini che sfatano il tabù Druso dopo agosto.
Primo tempo
Partono forte i padroni di casa e al 7′ sfiorano il gol: Giorgini gira in area ma Bardi è attento e alza in angolo. Al 13′ azione magistrale dei biancorossi che manovrano da destra a sinistra: Davi mette in mezzo per il colpo di testa di Pyythia che punisce una difesa della Reggiana ferma e colpevole. La Reggiana reagisce tra il 27′ e il 30′ ma Ignacchiti e Kumi sono imprecisi e non impensieriscono Kumi.
Secondo tempo
Ad inizio ripresa subito pericolosissima la Reggiana. Azione di Gondo, velo di Portanova e Sersanti che a tu per tu spara sul corpo di Adamonis, bravo a uscire. Al 48′ il Sudtirol, cinico, raddoppia: angolo di Casiraghi e stacco imperioso di Pietrangeli che beffa un Bardi poco attento. Difesa ancora una volta colpevole. Al 90′ la Reggiana la riapre con un triangolo bellissimo tra Maggio e Girma ma il gol viene annullato per un fallo di mano a inizio azione.