Strefezza è già decisivo: il Como passa 1-0 contro la Ternana grazie all’italo-brasiliano
Il Como espugna il Libero Liberati
È arrivato con l’intento – da lui stesso dichiarato – di aiutare il Como a tornare in Serie A. Dato lo scintillante esordio odierno, è doveroso sottolineare come Gabriel Strefezza abbia dimostrato di essere di parola.
Il match del Libero Liberati giocato quest’oggi dai padroni di casa della Ternana e dai lariani, terminato 1-0 grazie a una magia dell’ex Lecce, ha sottolineato come la compagine ora allenata da Osian Roberts abbia indiscutibili mezzi tecnico-tattici per vincere contro qualsiasi avversario, un ventaglio ampliato proprio da Strefezza, che al 40′ ha realizzato un magnifico gol-vittoria con un controllo e sterzata seguito da una pregevole conclusione mancina.
Poter schierare due calciatori così abili con entrambi i piedi, ovvero Verdi e Strefezza, è davvero un vantaggio per gli ospiti, non a caso l’ex Napoli al 46′ sfiora il raddoppio con un notevole destro dai 25 metri. Le Fere vivono un primo tempo pieno di difficoltà, perché il riconosciuto ordine della compagine allenata da Breda soffre la pressione e la qualità degli ospiti, che non lasciano tempo e spazio all’inventiva di Pereiro o all’energia di Raimondo (sostituito nell’intervallo).
La ripresa, come lasciato intendere, comincia con dei cambi da parte dei padroni di casa, ma le tre sostituzioni non portano altro se non un avvio positivo, non convertito però in occasioni realmente pericolose. Col passare dei minuti il gioco comincia a rallentare e a vivere di interruzioni, dinamica che favorisce il Como, che al triplice fischio può così esultare (dopo aver sprecato un clamoroso contropiede al 91′ con Nsame che, in una situazione di quattro contro uno, sbaglia totalmente la scelta) per tre punti davvero importanti, utili a dimenticare il KO patito contro l’Ascoli.