La sfida dello Scida prende il via. Rastelli ha confermato l’undici che ha vinto la trasferta di Livorno una decina di giorni fa, con l’unico avvicendamento Montalto-Strizzolo: fiducia all’attaccante friulano a segno due volte contro il Lecce domenica scorsa. Stroppa per il Crotone sceglie Rohdén e non Zanellato a centrocampo. Parte forte la Cremonese con due occasioni in successione, prima con Castrovilli e poi con Piccolo che salvano il Crotone. Al 27’ la prima occasione per il Crotone: cross dalla destra di Sampirisi, il nigeriano Simy svetta più in alto di tutti ma Agazzi è attento e blocca a terra il pallone. Il primo tempo è macchinoso, a causa delle condizioni del campo e del pressing asfissiante delle due squadre. Al 40′ Benali spedisce di destro la palla a pochi centimetri dal palo, nell’occasione si fa male Agazzi, prontamente soccorso dallo staff sanitario degli ospiti. La prima frazione si chiude sullo 0-0.
Il secondo tempo si apre con la sostituzione del portiere grigiorosso a causa dell’intervento precendente, al suo posto Ravaglia. Ancora la Cremonese più propositiva, con il tiro di Mogos che sibila a pochi centimetri dalla traversa. Tra il 9′ e il 10 le grandi occasioni ancora per gli ospiti. Prima spreca un contropiede 3 vs 3 con Strizzolo e poco dopo ancora l’attaccante si fa rimontare dalla difesa avversaria, vanificando la chance. La partita scorre tranquilla fino al 40′. Episodio dubbio in area grigiorossa: Machach rifila una dura spallata a Terranova, serve in mezzo Simy che trova il gol del vantaggio. È tutto fermo però perché l’arbitro Ros ha giudicato irregolare la veemenza dell’attaccante crotonese in prestito dal Napoli. Crotone e Cremonese si dividono la posta in palio. Una partita tutto sommato equilibrata, dove forse i grigiorossi hanno avuto più probabilità di portare a casa i 3 punti. Il pareggio va bene: la Cremonese sale a quota 39 punti, momentaneamente a +9 sui playout. E il Crotone, comunque finirà questo turno, sarà ancora in zona salvezza, avendo lasciato ad oltre 3 punti di distacco Foggia, Venezia e Livorno.
CROTONE-CREMONESE 0-0
TABELLINO
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Curado, Spolli, Vaisanen; Sampirisi, Rohdén (76′ Molina), Barberis, Benali, Firenze (73′ Milic); Pettinari (61′ Machach), Simy.
A disp.: Festa, Cuomo, Tripicchio, Gomelt, Marchizza, Zanellato, Nanni, Valietti, Mraz.
All.: Giovanni Stroppa
CREMONESE (3-5-2): Agazzi (45′ Ravaglia); Caracciolo, Claiton, Terranova; Mogos, Castrovilli, Arini, Croce, Renzetti; Piccolo (90’+2 Emmers), Strizzolo (82′ Carretta).
A disp.: Volpe, Rondanini, Del Fabro, Migliore, Castagnetti, Strefezza, Boultam, Soddimo, Montalto.
All.: Massimo Rastelli
ARBITRO: Sig. Riccardo Ros
AMMONITI: Caracciolo (CRE), Croce (CRE), Benali (CRO), Curado (CRO), Piccolo (CRE)