Crotone, questione stadio: esordio casalingo lontano dallo “Scida”?
STADIO CROTONE – In casa rossoblù tiene banco la questione relativa alla stadio “Ezio Scida” di Crotone. Scaduta ormai da tempo la proroga sull’utilizzo degli impalcati provvisori della curva e della tribuna, l’impianto ora potrebbe addirittura essere dichiarato inagibile. Stando a quanto riporta cn24tv.it, nel corso di una riunione della Commissione provinciale di vigilanza pubblici spettacoli, svoltasi […]
STADIO CROTONE – In casa rossoblù tiene banco la questione relativa alla stadio “Ezio Scida” di Crotone. Scaduta ormai da tempo la proroga sull’utilizzo degli impalcati provvisori della curva e della tribuna, l’impianto ora potrebbe addirittura essere dichiarato inagibile.
Stando a quanto riporta cn24tv.it, nel corso di una riunione della Commissione provinciale di vigilanza pubblici spettacoli, svoltasi presso la Prefettura pitagorica, non sarebbe stata difatti autorizzata l’agibilità dell’impianto, nonostante il Comune abbia proposto la riduzione a circa 9 mila posti (anziché 16 mila).
Per superare l’impasse della revoca dell’agibilità, dunque, potrebbe volerci la volontà del sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, ad autorizzare egli la disputa degli incontri allo Scida, naturalmente con una completa assunzione a suo carico di qualsivoglia responsabilità.
La prima gara casalinga contro il Foggia (Domenica 2 settembre) risulta quindi a rischio.