Crotone, Stroppa: “Contro il Chievo sarà necessario rimanere concentrati e sbagliare il meno possibile. Barberis e Benali due professionisti modello”
CROTONE STROPPA CHIEVO – Alla vigilia del match dello “Scida” in programma domani contro il Chievo Verona Giovanni Stroppa, tecnico del Crotone, si è recato in sala stampa per presentare la sfida contro i clivensi. Queste le sue dichiarazioni riportate da Il Rossoblù.it: «Si tratta di una bella incognita, sicuramente non abbiamo il “termometro” della […]
CROTONE STROPPA CHIEVO – Alla vigilia del match dello “Scida” in programma domani contro il Chievo Verona Giovanni Stroppa, tecnico del Crotone, si è recato in sala stampa per presentare la sfida contro i clivensi. Queste le sue dichiarazioni riportate da Il Rossoblù.it:
«Si tratta di una bella incognita, sicuramente non abbiamo il “termometro” della situazione per lo meno fin quando non ci confronteremo in una partita vera».
«I ragazzi non hanno mai mollato durante la quarantena, abbiamo qualche acciaccato ma è preventivabile. Speriamo di recuperare qualcuno per la prossima gara, per il resto quelli che ci sono stanno veramente bene. L’aspetto mentale? La squadra è concentrata, attenta e non molla mai. Ci sarà sicuramente qualche ragazzo della Primavera aggregato con noi».
Sulle voci che vedrebbero Barberis e Benali sul piede di partenza, chiarisce: «Rimangono assolutamente due perni della nostra squadra, non mi pongo questo interrogativo perchè sono professionisti modello, sono attaccatissimi alla maglia anzi da quallo che sento Ahmad ha voglia di restare legato a questa società».
«La gara d’andata credo che sia stata condizionata, lo sappiamo tutti, ma il mio non è uno spirito di rivalsa rispetto a quella gara. Si riparte con un nuovo “mini” campionato, ricominciamo tutti da zero e dovremo essere pronti mentalmente. Fisicamente stiamo bene quindi cercheremo di scendere in campo nel miglior modo possibile».
«Ci sarà molto caldo, sarà importantissimo mantenere l’equilibrio e sbagliare il meno possibile. Assenze? Avremo alcune defezioni ma chi giocherà darà il massimo. Vedremo come gestire la partita, è vero che non amo i cinque cambi ma questa regola ci darà modo di fare rifiatare chi avrà problemi e mettere in campo forze fresche. Ad andare in campo sarà sicuramente la migliore formazione possibile».
«Serie A? Noi ci crediamo, abbiamo due punti di vantaggio sul Frosinone, dovremo avere la cattiveria e la consapevolezza di portare a casa un risultato finale che ad oggi ci vede avvantaggiati. Dovremo mantenere questa classifica per mettere tutto il possibile in campo per raggiungere un risultato che per noi sarebbe eccezionale. Il merito di quanto fatto fino ad oggi è dei calciatori, ora ci sarà da fare un altro sforzo, dipenderà tutto da noi».
«Sarà una sfida tattica, magari lenta nei ritmi e che potrà andare a folate. E’ questa la fotografia che uno può immaginarsi guardando le gare già disputate in altri tornei. Gli errori saranno probabilmente più “sanguinosi” per questo bisognerà sbagliare il meno possibile».