Ascoli, l’ex Cudini: “Picchio ai playoff con slancio. Dionisi? Il trascinatore”
CUDINI ASCOLI – Mirko Cudini, ex difensore dell’Ascoli che conquistò la promozione in Serie A circa 17 anni fa, ha rilasciato un’intervista sulle colonne del Corriere Adriatico soffermandosi sulle solide ambizioni del Picchio. Queste – riprese da TuttoAscoliCalcio.it – le sue dichiarazioni: «Similitudini col mio Ascoli? Direi di sì e credo comunque che il Picchio […]
CUDINI ASCOLI – Mirko Cudini, ex difensore dell’Ascoli che conquistò la promozione in Serie A circa 17 anni fa, ha rilasciato un’intervista sulle colonne del Corriere Adriatico soffermandosi sulle solide ambizioni del Picchio. Queste – riprese da TuttoAscoliCalcio.it – le sue dichiarazioni:
«Similitudini col mio Ascoli? Direi di sì e credo comunque che il Picchio attuale è andato in crescendo rispetto al nostro. Sono arrivati ai playoff con più slancio, noi invece andammo incontro a qualche battuta d’arresto. Adesso i bianconeri hanno conquistato più punti e avuto continuità di risultati. Questo Ascoli più forte? Non lo so, sicuramente è un Ascoli diverso, il nostro era più esperto. Nella squadra attuale ci sono diverse sorprese tra i giovani che non erano accreditati per fare un certo tipo di campionato».
Sul calciatore bianconero che lo ha più sorpreso
«Dico Dionisi e non certo per le caratteristiche tecniche e caratteriali, che sono note a tutti, ma perché si è calato benissimo nella realtà dell’Ascoli, nelle ambizioni di questo gruppo diventandone il trascinatore, cosa che da un giocatore esperto te lo puoi aspettare, ma non è mai così scontato. Tra i giovani mi ha sorpreso Quaranta, così come la crescita di Baschirotto, un terzino che ha sostanza».