27 Dicembre 2023

Parma, senti Cuoghi: “Sta facendo un campionato di altissimo livello. Bernabè è da Serie A”

Le parole dell'ex calciatore

Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images - Via One Football

L’ex calciatore del Parma Stefano Cuoghi, ha parlato ai microfoni di TMWRadio al programma Piazza Affari circa la stagione dei Crociati sin qui. Di seguito le sue parole da TUttomercatoweb:

“È sempre stata considerata una delle favorite. Sta facendo un campionato di altissimo livello e – nelle gare in difficoltà – si è comunque portata a casa qualcosa. Una squadra con qualità, sicuramente con più armi a disposizione di tutta la Serie B. Ha miglior attacco e difesa meno battuta. Meriti a Pecchia, che sta rispettando i pronostici della vigilia: i grandi talenti che avevano in rosa stanno esplodendo tutti assieme. Credo che il Venezia abbia avuto un momento d’appannamento. A livello di qualità è seconda solo al Parma. I due americani a centrocampo mi convincono. Le punte davanti sono tutte di livello. Credo che Vanoli si riprenderà e che abbia le carte in regola per aspirare al secondo posto”.

Su Cyprien: “Cyprien sta facendo molto bene. La Serie A è un campionato dove il Parma troverà differenza tecnica ed atletica. Non puoi dire – già da ora – che un giocatore sia a un livello tale da poter non soffrire il salto di categoria”.

Sui segreti tattici di Pecchia: “Il percorso degli ultimi due anni ha regalato sapienza. La fase d’attacco è importante, ma la quadratura del cerchio va trovata nell’equilibrio. Se sono meno arrembanti sulle fasce, hanno sicuramente guadagnato in solidità dietro”.

Su Bernabè: “Potrebbe far bene anche in Serie A. A livello di qualità, almeno. A livello fisico, quando incontrerà giocatori con una forza diversa, avremo la riprova generale sulla sua crescita. E gli consiglio di rimanere almeno un altro anno a Parma a farsi le ossa. La società è forte e non ha bisogno di cedere: deve mettersi alla prova”.