Pisa, D’Angelo: “Rovinato tutto in un mese e mezzo, chiedo scusa ai tifosi. Il futuro…”
Le parole di Luca D'Angelo
Luca D’Angelo, allenatore del Pisa, ha parlato in conferenza stampa dopo il tonfo casalingo con la SPAL che ha decretato un finale di stagione pessimo con i nerazzurri fuori dai playoff. Di seguito le sue parole riportate da gianlucadimarzio.com.
“In un mese e mezzo abbiamo rovinato tutto ciò di buono fatto nei primi sei mesi. La colpa è solo nostra: la società ci ha permesso di lavorare al meglio e i tifosi ci sono stati vicino. Siamo noi che dobbiamo sentirci i fautori del finale non bello. La squadra ha giocato con tantissima tensione, poca lucidità. Non è l’impegno che manca secondo me. Anche oggi siamo partiti, ma alla prima situazione avversa, cioè la traversa della SPAL, la squadra ha perso sicurezza. Dal punto di vista mentale siamo stati debolissimi nell’ultimo periodo. Non credo sia stata questione tecnico-tattica. I giocatori hanno dato ciò che avevano. Capisco la delusione dei tifosi, ma non è stato l’impegno a mancare. Eravamo troppo tesi. Abbiamo sbagliato anche le cose semplici. L’unica cosa che posso dire ai tifosi ora è “scusa“.
Non abbiamo parlato di futuro. I pensieri erano soltanto riguardo la partita di oggi. Il Pisa ha una proprietà importantissima, non solo da un punto di vista economico, ma anche da un lato professionale-umano. Il futuro sarà quindi migliore rispetto a stasera. Su cosa farò l’anno prossimo non lo so: mi rimetterò alla volontà della società. Devo solo ringraziare la proprietà del Pisa“.