Vicenza, Dalmonte: “Stiamo facendo una buona stagione. Di Carlo? Mi trovo benissimo”
DALMONTE VICENZA STAGIONE – Nicola Dalmonte, esterno del Vicenza, ha rilasciato un’intervista a La Giovane Italia, raccontando il suo inizio di stagione in maglia biancorossa. Il classe 1997 sta letteralmente trascinando i Lanerossi di Di Carlo a suon di prestazioni. Finora, Dalmonte ha realizzato tre gol e servito quattro assist. Ecco le sue parole: “Mi sono trovato a mio agio […]
DALMONTE VICENZA STAGIONE – Nicola Dalmonte, esterno del Vicenza, ha rilasciato un’intervista a La Giovane Italia, raccontando il suo inizio di stagione in maglia biancorossa. Il classe 1997 sta letteralmente trascinando i Lanerossi di Di Carlo a suon di prestazioni. Finora, Dalmonte ha realizzato tre gol e servito quattro assist.
Ecco le sue parole: “Mi sono trovato a mio agio appena arrivato a Vicenza: la città mi piace, la squadra è buona e il mister lo conoscevo già, visto che è stato lui a farmi esordire da professionista quando giocavo a Cesena. Secondo me stiamo facendo una buona stagione: stiamo perdendo poche partite e pareggiandone tante, forse qualcuna di troppo, ma credo che siamo sempre scesi in campo facendo qualcosa di buono, senza lasciarci mai schiacciare dall’avversario. È ovvio che si può sempre fare qualcosa in più e noi ci proveremo da qui alla fine della stagione. Noi ce la mettiamo sempre tutta e alla fine vedremo se potremo ambire solo alla salvezza o anche a qualcosina in più. Di Carlo? Col mister mi trovo benissimo: lui mi ha sempre dato fiducia, anche quando stavo iniziando a giocare a Cesena, e da quando sono arrivato qui mi ha sempre fatto sentire di credere in me e nelle mie potenzialità. Avere questa fiducia per un giocatore è importante, perché ti aiuta a rendere meglio in campo. Sono molto contento. Il mio nuovo ruolo offensivo? È sicuramente quello che si adatta meglio alle mie caratteristiche, soprattutto quando gioco sulla fascia sinistra, perché ci sono tante possibilità per fare giocate diverse. Ho fatto i miei tre gol e servito qualche assist, ma a livello realizzativo spero sempre di fare il massimo, credo sia importante per la squadra dare un contributo importante. Lecce? Ci andiamo carichi e motivati, dopo il pareggio con la Reggina abbiamo voglia di fare una grande prestazione. Vogliamo giocarci le nostre carte contro una delle squadre più forti del campionato. Il futuro? Per il momento penso solo al Vicenza: l’anno scorso ero a Trapani, dove mi ero trovato molto bene, ma venivo da un anno e mezzo in cui praticamente non avevo mai giocato. Faccio una cosa alla volta: adesso penso al Vicenza, poi si vedrà. Tornare a giocare in Serie A? Ovviamente, penso che sia una cosa che vogliono tutti. Sarebbe bello arrivarci anche con il Vicenza, ma intanto vediamo: la strada è ancora lunga”.