Pisa, D’Angelo: “Stiamo facendo benissimo, è innegabile. Vittoria bellissima”
D’ANGELO PISA LECCE – D’Angelo, tecnico del Pisa, ha così commentato la vittoria contro il Lecce. Ecco le sue parole, riportate da calciolecce.it: VITTORIA DEL COLLETTIVO. “Quanto vale? Tre punti intanto, ottenuti contro una squadra forte, limitata bene. Il Lecce ha avuto solo una situazione pericolosa ed è una nota di merito per noi. Una […]
D’ANGELO PISA LECCE – D’Angelo, tecnico del Pisa, ha così commentato la vittoria contro il Lecce. Ecco le sue parole, riportate da calciolecce.it:
VITTORIA DEL COLLETTIVO. “Quanto vale? Tre punti intanto, ottenuti contro una squadra forte, limitata bene. Il Lecce ha avuto solo una situazione pericolosa ed è una nota di merito per noi. Una bellissima vittoria. Quando vinco sono sempre contento, il Lecce mi è anche simpatico. Vivo i momenti positivi con tranquillità”.
MASTINU E NICOLAS. “Il portiere ha avuto un problema ieri, oggi ha provato ma non riusciva a buttarsi dalla parte dolente. Una contusione. Mastinu ha la febbre, niente di particolare”.
CHIAVE. “Noi più intensi? Sicuramente sì, il primo tempo è stato equilibrato, il Lecce manovrava di più e noi abbiamo avuto un occasione importante con Marin. Nella ripresa abbiamo fatto gol e ci siamo difesi bene. Con Sibilli e Marsura potevamo raddoppiare e poi abbiamo tenuto lontano il Lecce lontano dalla possibilità di far gol”.
LIVIERI. “E’ ovvio che Nicolas è un giocatore importante, ma solo in condizione fisica. Non avevo timore per Livieri, si è destreggiato bene con cross e parate non complicatissime ma dove doveva dare tranquillità. La difesa aveva bisogno di un portiere forte”.
FINALE: “A Sibilli chiedevo di stare sotto le punte, tendeva ad allargarsi e non potevamo perdere un uomo nelle loro ripartenze. Quando entra fa la differenza? Allora non lo faremo giocare titolare in nessuna partita. Masucci ha giocato molto bene, noi abbiamo fatto più attesa che attacco ma penso che lui abbia vinto tutti i duelli con i centrali. Sono soddisfatto”.
EPISODI DISCUSSI. “Il rosso non dato a Hjulmand su Marin e il presunto mani di Beruatto? Almeno Orsato lo lascio stare, è un arbitro straordinario, secondo me ha visto bene. Il VAR va bene ma senza esagerare”.
RUOLINO DI MARCIA. “Stiamo facendo benissimo, è innegabile. Questo deve dare energia ai ragazzi per continuare nelle prossime partite”.