Pisa, D’Angelo: “Con l’Ascoli non abbiamo giocato come sappiamo. Lucca sta facendo bene, deve avere il morale alto”
D’ANGELO PISA LUCCA – L’allenatore del Pisa Luca D’Angelo ha parlato alla vigilia della gara casalinga contro il Cittadella valida per il 31° turno di Serie B, che potrebbe permettere ai toscani di dimenticare rapidamente il pesante KO rimediato ad Ascoli. Queste le sue dichiarazioni, riprese da Sestaporta.news: “Sappiamo di non aver giocato come sappiamo ad Ascoli, ma dobbiamo cercare di […]
D’ANGELO PISA LUCCA – L’allenatore del Pisa Luca D’Angelo ha parlato alla vigilia della gara casalinga contro il Cittadella valida per il 31° turno di Serie B, che potrebbe permettere ai toscani di dimenticare rapidamente il pesante KO rimediato ad Ascoli.
Queste le sue dichiarazioni, riprese da Sestaporta.news:
“Sappiamo di non aver giocato come sappiamo ad Ascoli, ma dobbiamo cercare di fare una partita migliore. Nell’arco del campionato può succedere a chiunque. Beruatto e Touré sono recuperati entrambi, si sono allenati con la squadra. Abbiamo altri ragazzi che non sono stati bene, ma li valuteremo domani pomeriggio. Ad ora pensiamo alla partita di domani col Cittadella. E’ una cosa positiva per i nostri giocatori andare in nazionale, è bello giocare quel tipo di partite.
Sappiamo che il Cittadella è sempre una squadra non semplice da affrontare, conosciamo il loro modo di giocare, cercheremo di fare la nostra partita mantenendo alta l’attenzione. Non abbiamo iniziato bene contro l’Ascoli, forse hanno iniziato meglio loro. Poi facevamo più noi la partita e abbiamo prodotto anche due ottime occasioni da gol con Mastinu e il doppio colpo di testa di Puscas e Lucca. Abbiamo subito due reti ravvicinate con due punizioni a nostro favore, ma non siamo riusciti a recuperarla. Non abbiamo fatto abbastanza. Dionisi è stato più bravo dei nostri giocatori.
I ragazzi i sono allenati bene con grande attenzione, c’era un po’ più di silenzio rispetto ai giorni precedenti, perché quando si perde non si può essere soddisfatti, ma non siamo entrati nel dettaglio della gara d’andata. Nel primo anno di Serie B abbiamo fatto 4 punti contro il Cittadella, non penso però che ci sia la magia nera su una squadra e ne condizioni le prestazioni con un avversario rispetto a un altro. Sappiamo come gioca il Cittadella, come sapevamo come giocava la Cremonese, ma anche l’Ascoli.
Non credo che un allenatore debba fare appelli alla tifoseria per andare allo stadio, chi vuole venire per dare il suo contributo vocale o di presenza è il benvenuto, chi non vuole venire ha i suoi motivi. Non so chi ci sarà domani, ma chi sarà presente spingerà la squadra al massimo.”
D’Angelo non cerca alibi per Ascoli-Pisa
“Il calendario è uguale per tutti e non vanno cercate scusanti, ma giocare ogni 3 giorni determina una condizione fisica non sempre positiva per tutti. L’Ascoli aveva vinto a Ferrara con un giorno in più di noi ha cambiato 4-5 giocatori e così abbiamo fatto anche noi. Non è dipeso da chi ha giocato la nostra sconfitta, ci sono alcune partite in cui gli avversari fanno meglio di noi e vincono. Sono cose che fanno parte del gioco. Qualche giocatore è mancato sul piano mentale? Purtroppo lo si capisce solo dopo, ma c’è da dire che un calciatore forte lo è non solo per le qualità tecniche ma anche perché riesce a rimanere freddo anche in giornate non eccellenti. Dobbiamo cercare di esserlo in ogni partita sapendo che a volte si sbaglia.”
D’Angelo difende e sprona Lucca
Non sono un amante dei numeri e ogni campionato ha una sua storia. Non vedo dove ci sia un punteggio basso, questo è un campionato ultracompetitivo. La classifica dice che moltissime squadre lottano per andare in Serie A e altrettante per i playoff. A mio avviso il livello è alto anche perché se vediamo i giocatori di cui dispongono le squadre questa cosa è manifesta. Lucca sta facendo bene, l’altro giorno ha fatto una buona partita. Può giocare nuovamente titolare. Deve avere il morale alto perché indossa la maglia del Pisa che è secondo in classifica anche grazie a lui.”