Pisa, D’Angelo: “Ho tutta la rosa a disposizione. Morutan sta facendo bene, non possiamo snaturarci”
L'allenatore si gode il gruppo al completo
L’allenatore del Pisa Luca D’Angelo ha presentato in conferenza stampa il match casalingo contro il Perugia in programma domani.
Ecco le sue parole, riprese da Sestaporta.news:
“Avrei preferito il contrario, non essere premiato per la Panchina D’Argento, ma aver vinto il campionato. E’ stata una bella soddisfazione perché votano in 40 e sono arrivato terzo. Io ho votato Pecchia e Pioli. Come molte squadre il Perugia è difficile da affrontare, ha giocato benissimo il derby con la Ternana. E’ vero che giocano con tre difensori, ma hanno quinti molto aggressivi. Dovremmo stare molto attenti e non dovremo cadere nella classica trappola, pensando che loro non potranno essere pericolosi.
Sono tutti a disposizione, compresi Caracciolo, Barba ed Ernesto Torregrossa. Soprattutto quest’ultimo non ha 90 minuti nelle gambe e gli servono ancora allenamenti. Un pezzo di partita lo potrà giocare. Caracciolo è a posto e può giocare. Dobbiamo giocare con quelle che sono le nostre caratteristiche e non possiamo decidere con le nostre armi migliori. Morutan sta facendo comunque bene perché sta facendo quello che gli chiedo a livello di copertura. Corre tantissimo e non si può pensare che viaggi a due assist e due gol.
Marin non è partito titolare per scelta tecnica la precedente gara, ma poteva giocare titolare. I centrocampisti stanno tutti bene. Valutazioni sulle tre partite non le ho fatte, le faremo partita per partita. Non possiamo snaturare il nostro modo di giocare, quindi domani cercheremo di attaccare, cercando di stare più attenti in determinate situazioni. Restando dietro non si evita di prendere gol, visto che col Sud Tirol lo abbiamo preso su calcio d’angolo e col Cittadella su tiri da fuori. Non stiamo giocando con la qualità che ci ha contraddistinto per molto tempo, la verità è questa. Avevamo fatto un brutto primo tempo col Venezia, mentre bene la ripresa e quindi dobbiamo far meglio di così.
Abbiamo fortunatamente la possibilità di ruotare gli uomini squalificati. Con l’andare delle partite aumenteranno i giocatori diffidati, perciò pensiamo esclusivamente alla partita di domani senza pensare al discorso dei diffidati. Fisicamente la squadra sta bene e lo dimostra il fatto che, giocando in 10 a Genova, l’abbiamo fatto bene. A Reggio Calabria siamo usciti alla distanza e così con il Venezia. Abbiamo perso un po’ di fluidità di gioco e dobbiamo capirne il motivo. Detto questo la squadra è sempre presente durante la partita.
Contro di noi Lisi non gioca quasi mai, è un giocatore fortissimo che mi ha dato tanto ed è molto legato a tutti noi e alla piazza. Ho molto affetto umano e molta stima professionale, perché è stato un altro giocatore che ha dato tanto a me, a noi e alla città, ma non soltanto per la promozione. Sono bravi ragazzi e brave persone. Io secondo per panchine col Pisa? Si tratta di una grande soddisfazione per me e per i miei successori non sarà facile prendermi. E’ un grande traguardo pensando a dove sono partito.“
Pisa, D’Angelo resta vago sul caso Reggina
“Sono soddisfatto, ma è il momento di spingere forte. Il campionato è difficile, lo dicono i risultati e la classifica. Ci sono tante squadre forti. Non solo il Frosinone. Mi ha fatto una bella impressione il Venezia. Siamo in una posizione di classifica in cui cerchiamo di accelerare a livello di prestazione. I risultati dipendono da tanti fattori ma vorrei vedere una squadra più sbarazzina domani sera. Reggina? Non conosco per niente la materia. Ci sono delle regole, ci saranno dei giudici che le faranno rispettare. Non entro nel merito perché non capisco nulla di questioni giuridiche ed economiche.”