Pisa, D’Angelo: “Non dovevamo prendere gol. Il Südtirol è in alto, non badiamo al nome”
Il mister riconosce il merito agli avversari
L’allenatore del Pisa Luca D’Angelo ha commentato in conferenza stampa il k.o. rimediato in casa contro il Südtirol.
Ecco le sue parole, riprese da Sestaporta:
“Non dovevamo prendere gol, mantenendo la partite in bilico. Da quel momento si è fatta molto più difficile di quello che era all’inizio. Loro si difendono molto bene e con tanti uomini. Abbiamo fatto tantissimi cross ma non li abbiamo mai presi, abbiamo provato col tiro da fuori, con l’uno-due centrale, ma non è semplice giocare una partita di questo tipo, soprattutto in un momento in cui non siamo brillantissimi.
Atleticamente i giocatori stanno bene, prendiamo facilmente troppi gol nei primi minuti. E’ capitato col Cittadella ed è dura in casa. Quando si passa in svantaggio in una partita del genere è la cosa peggiore, perché poi mentalmente pensi che per vincere ti servono due reti. Oggi per le punte non era semplice. In mezzo a tanti giocatori del SudTirol non era semplice dal punto di vista tecnico è stato difficile. Gargiulo e Moreo sono bravissimi giocatori, hanno buonissima personalità, è quello che serve per giocare con noi.
La punizione di Rus? E’ sfortuna. Dobbiamo sempre ricordarci chi siamo, se guardiamo troppe partite del Manchester City ci facciamo un’idea sbagliata del calcio. Sui calci piazzati abbiamo lavorato male, ma sapevo che la partita sarebbe stata di questo tipo e avremmo dovuto cercare il gol con soluzioni da fuori. Abbiamo calciato tante volte, ma non benissimo. I giocatori però hanno dato tutto quello che avevano, dunque dobbiamo pensare che il Sud Tirol è terzo o quarto in classifica. Non è il nome che fa la differenza. Hanno grandissime capacità di ribaltare l’azione. A parte l’occasione di Odogwu non abbiamo mai rischiato, ma mister Bisoli è uno dei migliori allenatori della categoria e lo ha dimostrato.”