Spezia, D’Angelo: “Qualche problema c’è, ma la squadra avrebbe meritato qualcosa in più. Alvini ha lavorato”
La presentazione dell'allenatore
Luca D’Angelo è stato presentato quest’oggi come nuovo allenatore dello Spezia. Ecco, come raccolto da TMW, le sue prime dichiarazioni: “I direttori non hanno faticato a convincermi, li ringrazio per la possibilità così come ringrazio la proprietà, ho percepito subito la voglia dello Spezia di prendermi come allenatore e questo ha fatto la differenza.
Alvini? Lo conosco benissimo, abbiamo fatto molti corsi insieme, ed è un allenatore molto preparato, una persona ineccepibile e lo saluto. Ho percepito che la squadra ha lavorato in questi mesi e gli va dato merito, non è una squadra in disarmo fisicamente o psicologicamente. Qualche problema c’è, lo si evidenzia dalla classifica, ma ho visto tante partite e lo Spezia avrebbe meritato qualcosa in più.
Pisa? Sono stato cinque anni al Pisa che nel calcio è un’era lunghissima. È una piazza calda come questa di Spezia anche se so che c’è rivalità, ma posso solo dirvi che metterò tutto quello che ho per far risalire questa squadra e torni a essere quella che tutti si aspettano. Potenzialmente è ben costruita, ma probabilmente non ha assorbito bene la retrocessione e per questo cercherò di essere il più vicino possibile ai giocatori. Ci sono difficoltà psicologiche e cercherò di portare il mio pensiero di calcio, che può essere differente da Alvini. Non sono un fine oratore, mi piace più fare le cose che dirle”.