8 Dicembre 2023

Qui Spezia – D’Angelo pensa alla formazione con l’Ascoli: dubbio in attacco

L'allenatore bianconero sta preparando la partita del Del Duca

AC Spezia

Lo Spezia si prepara ad affrontare l’Ascoli allo stadio Del Duca sabato 9 dicembre. La squadra di Luca D’Angelo vuole risalire la classifica, che la vede al penultimo posto con 10 punti, e cerca una vittoria, che manca dal 30 settembre con la Feralpisalò. Con un buon risultato, gli Aquilotti possono accorciare proprio sul Picchio, distante solamente 3 lunghezze e situato in zona playout, e questo rende la partita ancora più importante.

Come riporta calciospezia.it, l’allenatore bianconero avrebbe già in mente la formazione da schierare in terra marchigiana, ma avrebbe un dubbio per quanto riguarda l’attacco. In porta gioca Zoet, mentre a comporre la linea difensiva ci sono Amian, Nikolaou, Muhl, in leggero vantaggio su Bertola, ed Elia. A centrocampo confermati Salvatore Esposito e Bandinelli, con uno tra Cassata e Zurkowski, in ballottaggio tra di loro per un posto.

Le perplessità di Luca D’Angelo riguardano invece il reparto offensivo: Pio Esposito è quasi certo della titolarità, mentre alle sue spalle potrebbero agire Kouda e Verde, in vantaggio su Antonucci. Un’altra ipotesi varata dal tecnico ex Pisa prevederebbe invece il tandem VerdeAntonucci, con Kouda che si abbasserebbe a centrocampo.