Spezia, D’Angelo dopo il successo col Bochum: “Contava vedere una squadra in crescita”
L'analisi del tecnico bianconero dopo il successo contro i tedeschi
Luca D’Angelo, allenatore dello Spezia, ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della sfida contro il Bochum. Di seguito le parole riportate dal sito ufficiale del club bianconero:
L’AMICHEVOLE COL BOCHUM – “Abbiamo superato una squadra che milita in Bundesliga, ma la sostanza non cambia rispetto alla sconfitta con l’Empoli, perché per me quello che contava oggi era vedere una squadra in crescita, in primis dal punto di vista atletico; ovvio che dobbiamo oliare nuovamente alcuni meccanismi che negli ultimi tre mesi dello scorso campionato erano ormai perfettamente rodati, ma in questo momento è normale che ancora tutto non sia perfetto e l’importante è aver visto una squadra in miglioramento rispetto alla gara contro l’Empoli, indipendentemente dal risultato. L’amichevole di ieri ci ha consentito di far mettere nelle gambe a tutti lo stesso minutaggio e oggi, a parte Bandinelli che ha giocato solo venti minuti in seguito ad un lieve fastidio accusato ieri, tutti gli altri hanno giocato con buona intensità un buon numero di minuti in vista dei primi impegni ufficiali”.
GLI ACQUISTI – “Sarr, Aurelio e Soleri stanno lavorando molto bene con i compagni, ma in generale tutta la squadra deve continuare a lavorare come sta facendo per mettere dentro condizione e giocate”.
LA DIFESA – “A livello difensivo stiamo continuando su un buon percorso, con Bertola, Mateju e Hristov che si conoscono molto bene e che sono sicuramente facilitati da questo aspetto anche ora che la condizione non è al top, ma il percorso è ancora molto lungo e dobbiamo continuare a lavorare e crescere. Ora gli ultimi due giorni di ritiro, poi staccheremo tre giorni, per poi riprendere alla Spezia la preparazione in vista della sfida di Coppa Italia a Salerno”.