Spezia, D’Angelo: “Chiedo ardore e coraggio ai miei giocatori. Abbiamo le qualità per poter far male al Parma”
Le parole dell'allenatore
Il tecnico dello Spezia Luca D’Angelo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Parma, valida per la quindicesima giornata di Serie B. Gli Aquilotti sono chiamati a rimboccarsi le maniche per superare l’andamento negativo della stagione. L’ultima vittoria, infatti, risale al 30 settembre. Non bene per una squadra che ai nastri di partenza puntava alla parte alta della classifica.
Qui di seguito le dichiarazioni del mister, riportate da tuttomercatoweb.com: “La partita con la Primavera di due giorni fa è stata molto utile, abbiamo avuto modo di provare diverse situazioni. Ora sarà necessario rimettere tutto ciò in campo in occasione della partita”.
Inoltre ha affermato: “L’aspetto psicologico è fondamentale, spetta a noi capire chi vorrà togliersi la giacca e la cravatta, indossando indumenti più consoni a quanto vogliamo fare. La voglia di essere migliore dell’avversario deve essere alla base di tutto quello che facciamo, a prescindere dall’avversario di turno”.
Soffermandosi sul Parma: “È una squadra che fa della velocità e delle ripartenze le proprie armi migliori e noi dovremo cercare di non concederle o comunque limitarle il più possibile. Abbiamo le qualità per poter far male al Parma e dobbiamo metterle in campo”.
Infine D’Angelo ha aggiunto: “Quello che chiedo ai miei ragazzi è di giocare con ardore e coraggio, che è quello che vogliono anche i nostri tifosi, che sono sempre pronti a incoraggiare chi dimostra di dare tutto quello che ha in ogni istante”.