26 Giugno 2024

Spezia, D’Angelo: “La salvezza è stata una lunga rincorsa. Serie A? Le cose vanno conquistate un po’ alla volta”

L'allenatore bianconero ha analizzato la precedente stagione

AC Spezia

Tempo al tempo. Dopo la salvezza ottenuta all’ultima giornata di campionato con una vittoria per 2-1 sulla neopromossa Venezia, il tecnico dello Spezia Luca D’Angelo non lascia spazio a possibili scenari futuri, nemmeno personali. Ai microfoni di Ladolcevita.tv, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, D’Angelo, in occasione del premio come miglior allenatore, conferitogli durante il Gran Galà del calcio abruzzese, si è limitato ad analizzare la precedente stagione, individuando perfettamente gli errori che hanno compromesso il cammino della squadra.

Di seguito, alcuni estratti dell’intervento

Sulla precedente stagione: “La salvezza è stata una lunga rincorsa, avevamo problemi legati a un squadra che aveva subito la retrocessione e non si era calata nell’ambiente della Serie B. Poi a gennaio con alcune mosse siamo riusciti a fare qualcosa come dimostra il bellissimo girone di ritorno. Il valore dei giocatori era elevato, ma molti non si sono calati nella nuova realtà e ho cercato di far capir loro che dovevano cambiare registro. Contando solo il girone di ritorno, siamo arrivati sesti“.

Sulla prossima stagione: “La Serie B è un campionato molto duro, vediamo appena inizierà il mercato e poi delineiamo l’idea. Adesso è prematuro parlarne“.

Su un possibile futuro su una panchina di Serie A: “Le cose vanno conquistate un po’ alla volta, non ho la presunzione di dire che posso allenare nella massima serie. Lo deve decidere qualcun altro“.