Spezia, D’Angelo: “Meritavamo di vincere, ma Ghidotti è stato bravo. Pareggiare con la Samp ci sta”
Solito grande equilibrio nei giudizi
L’allenatore dello Spezia Luca D’Angelo ha analizzato in conferenza stampa il pareggio per 0-0 contro la Sampdoria.
Ecco le parole, riprese da CalcioSpezia:
L’ANALISI – “Abbiamo fatto una buonissima partita. Nelle gare precedenti, nonostante le difficoltà, la Sampdoria ha sempre avuto una produzione offensiva notevole mentre oggi a parte un colpo di testa di Coda non ha creato nulla. Ghidotti è stato molto bravo, inutile girarci attorno. La squadra ha giocato la gara che serviva in uno stadio così”.
NESSUN RIMPIANTO – “La squadra ha fatto quello che avevamo provato, attaccando in avanti, muovendo la palla velocemente per mettere in difficoltà il loro centrocampo, andando sulle corsie per cercare il cross ed attaccare l’area. Tutte queste cose sono state fatte”.
RISULTATO POSITIVO – “So prendere quello che mi viene dato dal campo. Non dobbiamo esagerare nel pretendere. Abbiamo pur sempre giocato con la Sampdoria nel momento peggiore in cui affrontarla visto il cambio di tecnico. Quando c’è un cambio in panchina nella testa dei giocatori qualcosa si modifica. Poi loro avevano un grande sostegno. Meritavamo ma sono soddisfatto comunque del punto. Credo che i nostri tifosi siano comunque contenti di aver visto una squadra giocare con il giusto spirito”.
POCHI TIRI DA FUORI – “Sarebbe facile se ogni cosa che chiedessi venisse fatta. Ci alleneremo anche su questo ma, ripeto, oggi sono soddisfatto”.
SAMPDORIA – “La Sampdoria l’ho vista centrata al campionato. Sanno che campionato è questo ed ora hanno un allenatore esperto che ha già vinto questa categoria. Il Sassuolo sta scappando via ma sicuramente la Samp può risalire e dire la sua nel proseguo del campionato”.
COLAK – “Colak ha giocato mezz’ora ed ha pulito tutti i palloni arrivati. Abbiamo messo due punte più fisiche per allentare la presa su Pio Esposito, ha fatto bene il suo lavoro andando anche vicino al gol. Tutti i nostri attaccanti possono giocare insieme”.