Spezia, D’Angelo: “Sarebbe stato un delitto non vincere oggi. Felici per i nostri tifosi”
Le parole del tecnico bianconero dopo la vittoria con il Cittadella
Luca D’Angelo, tecnico dello Spezia, è intervenuto in conferenza stampa al termine della vittoria interna il Cittadella. Ecco le sue parole:
“L’unico errore che abbiamo commesso è stato sul 3-2, poi abbiamo giocato una gran partita. Nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni per fare anche il gol 4-1. La vittoria è meritata.”
Sull’impatto mentale. “Dal punto di vista mentale la squadra c’è sempre stata, adesso abbiamo un tasso tecnico elevato come testimonia il gol del 2-1. I nuovi hanno portato maggiore consapevolezza e tranquillità, in Serie B il livello è alto e serviva gente che conoscesse bene il campionato“.
Sul Cittadella. “Sapevamo che il Cittadella fosse una squadra molto aggressiva e che avremmo dovuto mettere in difficoltà i loro 4 difensori, però a parte il momento iniziale la squadra ha giocato un’ottima partita”.
Su Di Serio e Falcinelli. “Falcinelli è forte e sono soddisfatto del suo impatto mentale, Di Serio ha grandissime qualità. Però non dimentichiamo che Pio Esposito è del 2005 e spesso ha dovuto fare un lavoro sporco e Moro è, comunque, arrivato a quota 5 gol. Adesso aspettiamo anche il ritorno di Kouda. Tutti sanno che possono giocare”.
Sul gol del 3-2. “Sarebbe stato un delitto non vincere oggi. Anche in 11 contro 11 la partita l’ha sempre fatta lo Spezia, il Cittadella faticava a prendere Falcinelli e Verde”.
Sul “Picco“. “E uno stadio caldo con tifosi legati alla squadra e siamo felici di avergli regalato questa gioia oggi”.