Modena, Vaira: “Obiettivo salvezza, ma in estate ci sarà il cambio di marcia”
Numerosi temi toccati dal DS
Davide Vaira, direttore sportivo del Modena, è intervenuto ai microfoni di TvQui. Ecco quanto raccolto dalla Gazzetta di Modena: “L’obiettivo è la salvezza. Sarà l’estate del cambio di marcia, grazie agli investimenti della società.
La mia quota salvezza? Dico solo che nel girone di andata abbiamo fatto 25 punti, quindi me ne aspetto 25 anche nel ritorno. Ne mancano dodici, sono convinto che in otto partite possiamo farli. Siamo concentrati sul presente, ma non possiamo nascondere che vogliamo costruire un progetto importante che, come detto, si basa sui giovani e sul centro sportivo. Ci piacerebbe “sostituire”, per esempio, il Sassuolo, sfruttando anche il nostro bel bacino di utenza di tifosi. I neroverdi hanno costruito le cose per bene, passo dopo passo. Ecco, questo deve essere il nostro sogno: raggiungerli e superarli. Guardare ai giovani talenti, valorizzarli. Puntare sui giocatori sconosciuti. E per fare questo sarà decisivo investire sulla struttura, quello che la società vuole.
Oukhadda? È un giocatore da Serie A, alcuni direttori sportivi della massima serie hanno chiesto informazioni. Cittadini? Impossibile resti al Modena. Siamo stati già bravi a non mollarlo a gennaio. Andrà in Serie A, sarà in Nazionale nel giro di pochi anni.
Azzi? Forse aveva perso un po’ la testa sul Modena, poi si è ripreso. Ma con l’avvicinarsi del mercato l’ho visto ancora frastornato. Penso sia stato giusto cederlo. E dire che avevo chiuso la trattativa già in estate con lo Spezia, poi per problemi loro è saltata. Zaro? Ho sbagliato, dovevo tenerlo. Mi rimprovero. Gagno? Ci siamo, il rinnovo è vicino.
Carlo Rivetti? Una persona ambiziosa, straordinaria. Lo ha dimostrato nel suo lavoro. Vuole puntare al massimo, ma non ci ha dato dei paletti. Non ci sono date. L’obiettivo, adesso, è consolidare la categoria“.