DAZN è sbarcato sul digitale terrestre? Spunta il canale misterioso: i dettagli
CANALE DAZN DIGITALE TERRESTRE – In molti stanno attendendo novità riguardo la possibilità di usufruire dell’offerta di DAZN direttamente tramite il digitale terrestre. Ricordiamo che la piattaforma britannica, oltre ad aver acquisito la trasmissione della Serie A con ben 7 gare in esclusiva, ha ottenuto anche la possibilità di trasmettere l’intero campionato di Serie B, […]
CANALE DAZN DIGITALE TERRESTRE – In molti stanno attendendo novità riguardo la possibilità di usufruire dell’offerta di DAZN direttamente tramite il digitale terrestre. Ricordiamo che la piattaforma britannica, oltre ad aver acquisito la trasmissione della Serie A con ben 7 gare in esclusiva, ha ottenuto anche la possibilità di trasmettere l’intero campionato di Serie B, la LaLiga e il meglio del calcio internazionale con la Copa Libertadores, Copa Sudamericana, FA Cup, Carabao Cup, MLS, oltre ai canali tematici di FC Internazionale e AC Milan. Questo per quanto riguarda soltanto il calcio. La proposta di Dazn avrà un costo di 29,99 euro al mese e, per i nuovi clienti che si abboneranno entro il 28 luglio, è prevista un’offerta di 19,99 euro al mese per 14 mesi. Inoltre, per chi è già abbonato, DAZN comunicherà a breve le ulteriori offerte a loro dedicate in aggiunta a quella relativa al costo dell’abbonamento a 19,99 euro al mese anziché 29,99 euro (per abbonarti clicca qui).
Canale sul digitale terrestre per DAZN?
Nella scorsa settimana sarebbe comparso sul digitale terrestre il canale di DAZN, che la piattaforma streaming utilizzerà come opzione di backup in caso di problemi con la trasmissione degli eventi principali. La modifica è avvenuta alla posizione 829, dove al posto di La7d On Demand è stato inserito La7 Test. Come rivelato da L’Italia in Digitale, non si tratta più di un canale dati ma di un canale dove sono stati associati i parametri pid audio e video per la trasmissione in Full HD. Al momento però a quanto pare questo sarà semplicemente un canale che permetterà a DAZN di cautelarsi quando emergeranno eventuali problematiche nella trasmissione delle competizione, al fine di limitare al massimo ogni eventuale possibile disservizio.