Venezia, senti De Biasi: “Secondo posto? Doveroso crederci fino in fondo. Lecco? I lagunari possono fare risultato”
Le parole dell'ex CT della Nazionale albanese
Continuare a lottare, continuare a sognare.
Quasi una prerogativa per il Venezia di mister Vanoli. I lagunari sono infatti a soli tre punti di distanza dalla seconda posizione, occupata dal Como, e cercheranno di sfruttare al meglio le ultime cinque giornate di campionato per tentare il sorpasso sui lariani. Sabato, nel frattempo, Pohjanpalo e compagni si ritroveranno sul terreno del “Rigamonti-Ceppi” per la sfida con il Lecco, totalmente rigenerato dalla cura Malgrati. Gianni De Biasi, ex CT della Nazionale albanese, è intervenuto sulle colonne del “Corriere del Veneto” per parlare del finale di stagione che attende gli arancioneroverdi. Ecco le sue parole, riprese da trivenetogoal.it:
“Venezia-Brescia? Senza dubbio posso dire che la vittoria è stata meritata. Mi è piaciuta molto la squadra di Vanoli: si vede che è costruita bene, che gioca un buon calcio, che è compatta e che ha diverse individualità di spicco: so che si è speso molto per farla, la speranza è che riesca a salire di categoria perché secondo me lo meriterebbe”.
Sulle possibilità di raggiungere il secondo posto. “Quante possibilità ha di arrivare secondo? Se devo rispondere con sincerità credo che il Como sia favorito: ha un calendario migliore e ha tre punti di vantaggio. È anche vero, però, che lo scontro diretto è a favore del Venezia, e questo conta: il Venezia deve crederci fino in fondo, a cominciare da Lecco, ma se non dovesse farcela anche il terzo posto sarebbe buono in prospettiva playoff”.
Sul match con il Lecco. “A Lecco come finirà? Punto sul Venezia, sta bene anche atleticamente e può fare risultato”.