De Canio: “Il Lecce sta dimostrando di poter battere chiunque. Coda? Mi ricorda Corvia”
DE CANIO LECCE – Luigi De Canio, ex allenatore del Lecce, è stato intervistato dai colleghi di pianetalecce.it, dove ha parlato dei giallorossi e del campionato cadetto in generale: “La squadra è forte, ben costruita e ben allenata. Non era facile fare bene fin da subito ed infatti il progetto era triennale. Quando ricominci, cambiando […]
DE CANIO LECCE – Luigi De Canio, ex allenatore del Lecce, è stato intervistato dai colleghi di pianetalecce.it, dove ha parlato dei giallorossi e del campionato cadetto in generale:
“La squadra è forte, ben costruita e ben allenata. Non era facile fare bene fin da subito ed infatti il progetto era triennale. Quando ricominci, cambiando tanto ed aggiungendo tanti giocatori di nazionalità diversa, non è mai scontato ottenere risultati fin da subito. Credo che i problemi che ha dovuto affrontare la formazione giallorossa siano normali ma alla fine ne sono venuti fuori bene ed ora possono lottare per tornare subito in Serie A. Progetto lungimirante? Sì, somiglia molto all’idea di calcio e di progetto che ho portato a Lecce quando sono arrivato. Noi parlavamo di progetto quinquennale ma alla fine abbiamo bruciato le tappe, con una squadra giovane. Anche questo Lecce può compiere questa impresa e sono contento che si stia lavorando con serietà ad un progetto che può portare dei frutti anche nel futuro”.
Sui singoli. “Corvia, per caratteristiche e facilità nell’andare al gol, può essere paragonato a questo Coda, così come ci sono analogie tra il mio Marilungo e Pablo Rodriguez. Allo spagnolo auguro di essere più fortunato di Guido, che ha subito diversi infortuni che ne hanno condizionato la carriera”.
Sulla B. “Questo è da sempre un campionato complicato. Alla fine, però, i valori vengono fuori sempre, seppur il Brescia ad esempio abbia inizialmente fatto fatica ad esprimersi sui suoi livelli. Ci sono tante squadre forti come Empoli, Monza, Spal, Salernitana ma anche la stessa Cremonese che ogni anno si conferma sempre. Corvino è stato bravo a creare un giusto mix ed il Lecce sta dimostrando di poter battere chiunque”.