17 Gennaio 2024

Bari, l’ex De Falco: “Puscas? É uno che dà sempre tutto. Lulic? Polito lo conosce bene”

Le parole dell'ex centrocampista biancorosso sui nuovi acquisti dei Galletti

GENOA CFC

Il Bari ha iniziato il suo 2024 nel migliore dei modi.

I biancorossi, infatti, al ritorno dalla pausa invernale hanno battuto la Ternana con un perentorio 3-1 ed ora sono nuovamente vicini alla zona playoff. Il DS Polito ha già chiuso due colpi, Kallon e Lulic, e si appresta a definire l’operazione che porterà anche George Puscas nel capoluogo pugliese. Andrea De Falco, ex centrocampista dei Galletti, è intervenuto ai microfoni di TuttoBari.com, per commentare le prime mosse di calciomercato della società barese. Ecco le sue parole:

Puscas è un giocatore che fa della forza fisica un suo punto forte. Attaccante bravo di testa, molto rapido, capace sia di fare la lotta che di attaccare lo spazio. È uno che dà sempre tutto e che nell’economia di una squadra è fondamentale. Credo sia un super acquisto. E’ un messaggio forte da parte della società che dimostra la volontà di cambiare il trend. Prendere un giocatore dalla Serie A e che ha sempre fatto bene non era facile. Non sarà stata una trattativa facile, ma se la società l’ha fatto è perché ha in testa un girone di ritorno diverso“.

Sulle caratteristiche tecniche dell’ex attaccante di Pisa e Benevento. “Lui è un giocatore che anche a livello organico è molto forte, quindi, può essere un punto di riferimento. Copre molto spazio, viene incontro e attacca la profondità”.

Sull’adattamento con il modulo di mister Marino.E’ uno che sa giocare con i compagni e sa legare il gioco, ma poi sa farsi trovare bene anche in area, perché vive per il gol. Credo che il 4-3-3 sia per lui ottimale“.

Su Lulic.Io conosco bene il direttore Polito perché ci ho giocato insieme. Ha mostrato le sue qualità in questo nuovo ruolo: se ha puntato su Lulic è perché lo conosce bene e sicuramente ha avuto ottime referenze. Mi fido di lui“.