Nodo multiproprietà, alcuni fondi USA interessati al Napoli: De Laurentiis potrebbe cedere il club azzurro
Gli ultimi aggiornamenti sul sempre attuale caso relativo alla multiproprietà sull'asse Napoli-Bari
Importanti indiscrezioni giungono sull’asse Napoli-Bari sul fronte multiproprietà. Gli ottimi risultati registrati da parte del sodalizio partenopeo tanto sul piano tecnico-sportivo, che su quello economico-finanziario, infatti, avrebbero attirato diversi potenziali acquirenti americani, interessati a prelevare il club di Aurelio De Laurentiis.
Come riferisce M&A, infatti, i sondaggi provenienti da parte di alcuni fondi di investimento internazionali potrebbero spingere l’imprenditore romano a prendere in considerazione le eventuali offerte a partire dal prossimo anno. Un progetto che, grazie all’espansione del brand, ai conti in ordine e ai recenti successi della truppa di Luciano Spalletti, potrebbe arrivare a valere fino a un miliardo di euro.
Un’ipotesi che, ovviamente, interessa da molto vicino anche il futuro del Bari nonostante la clamorosa proroga della scadenza per il divieto delle multiproprietà all’inizio della stagione 2028/2029, sancita dal Consiglio Federale la scorsa estate, consenta alla famiglia De Laurentiis di poter riflettere, e agire, con maggiore calma rispetto a quanto inizialmente previsto dalle NOIF.