Serie B, Galazzi e De Luca nel segno delle prime volte: record, gol pesanti e rispettive squadre ai playoff
I numeri dei due giocatori
La trentunesima giornata di Serie B ha offerto spunti interessanti e colpi di scena. Lo Spezia ha vinto lo scontro diretto con l’Ascoli e inizia a respirare aria di salvezza, essendo posizionato sulla porta d’uscita della zona playout. Davanti invece Cremonese e Venezia hanno perso le rispettive partite in modo clamoroso, lasciando al Como il secondo posto. Poi c”è il Catanzaro, che ha accorciato sulla promozione diretta espugnando il Tardini di Parma.
Ci sono però altre due squadre che hanno fatto il colpo grosso nel turno appena giocato e si sono confermate in zona playoff: Brescia e Sampdoria. Le Rondinelle hanno vinto al Marulla con il Cosenza, mentre i blucerchiati hanno battuto la Ternana in casa ieri sera. Entrambe le partite sono state decise da due giocatori, che, con una prestazione sontuosa, hanno raggiunto anche un nuovo record personale.
La vittoria del Brescia è arrivata grazie alla prima doppietta in carriera di Nicolas Galazzi. Il centrocampista ha rimontato il gol del vantaggio rossoblù di Crespi e ha portato i 3 punti a Maran. La Sampdoria ha invece sconfitto la Ternana con un pesante 4-1, in cui il protagonista assoluto è stato Manuel De Luca. L’attaccante ha realizzato una tripletta, la sua prima tra i professionisti.