SPAL, De Rossi: “L’arbitraggio sta prendendo una direzione che non mi piace”
DDR fa polemica
Al termine di SPAL-Benevento, gara terminata 2-1 in favore della Strega, Daniele De Rossi è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match. Di seguito le sue parole:
“Non mi è piaciuto come abbiamo giocato la partita, è successo anche con il sudtirol. Dovevamo giocare quasi sul velluto, loro venivano da qualche risultato negativo. Non dobbiamo smettere di lottare, la voglia che i giocatori ci mettono è clamorosa. Negli ultimi minuti nel primo tempo entravano sempre dallo stesso lato, pensavo di andare a prendere schiattarella con maistro. Siamo entrati nello spogliatoio abbacchiati perché consapevoli di soffrire. Eravamo troppo bassi nel difendere, non so se i cambi hanno così inciso sulla partita. Esclusione Zanellato? Scelta tecnica, ho voluto portare altri per premiarli”.
“Al di là dell’arbitraggio, andiamo in una direzione di calcio molto diversa da quella che mi ha visto crescere. Non mi piace il modo di punire il fallo con ammonizioni e cercare sempre di trovare dettagli ovunque. Molte cose potevano essere fischiate diversamente. Se dopo il Sudtirol, abbiamo fatto la stessa prestazione, significa che c’è da lavorare. Il calcio però è fatto anche di contrasti, di “ruvidezza”, anche sul gol del Benevento annullato ho dubbi. Con questo arbitraggio io avrei fatto metà partite, ma oltre ciò abbiamo meritato di non fare punti oggi. Analizzeremo la partita insieme per capire cosa non abbiamo allenato bene”.