SPAL, De Rossi: “Brescia forte ma lo siamo anche noi. Clotet? È un allenatore che stimo”
Le parole di Daniele De Rossi
Daniele De Rossi, allenatore della SPAL, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida col Brescia. Incontro importantissimo per gli estensi che prima della pausa hanno perso la prima partita del nuovo corso tecnico. Di seguito le parole di DDR.
“Clotet? So che ha lavorato qui ed è un allenatore che stimo al di là di quanto fatto a Ferrara. Probabilmente conosce alcuni calciatori della SPAL meglio di me e sarà un piacere stringergli la mano e conoscerlo. Vivo le partite tutte con la stessa enfasi, passione e giusta tensione. Andamento? È vero che è altalenante, probabilmente col Benevento è stata la peggior partita. Noi dobbiamo essere artefici della nostra prestazione. Sappiamo quello che vogliamo fare e dobbiamo metterlo in campo sempre. Se dopo aver fatto la nostra partita l’avversario ci batterà su tutto allora vinceranno loro.
Se non fossimo rimasti in 10 non avremmo perso e probabilmente avremmo vinto una partita non meritandola ed alla lunga le partite non si vincono. Sto pensando a varie soluzioni in attacco. Paradossalmente il gol con Sudtirol e Benevento lo abbiamo trovato ma quando lo troviamo smettiamo di giocare. A Terni abbiamo fatto una grande partita probabilmente perché non abbiamo segnato (ride, ndr)
In queste due settimane abbiamo lavorato un po’ su tutto facendo lavori che vengono smaltiti a medio termine. Col Benevento non mi è piaciuto come abbiamo giocato dopo che uscivamo dalla pressione. Brescia? Ha ottimi giocatori e non è un caso se sono lì, con un’ottima partenza nonostante un momento di flessione. Hanno Ndoj, Benali e gli attaccanti forti fisicamente ed in profondità. Hanno qualche infortunato ma nel preparare la partita ci lascia punti interrogativi perché potrebbero usare 2/3 moduli diversi. Noi pensiamo a ciò che dobbiamo fare considerando che loro hanno ottimi calciatori ma anche noi siamo forti”.