SPAL, De Rossi: “Voglio gente che si disperi quando non si vince. Mi piacerebbe tutto lo stadio come la Ovest”
Le parole di Daniele De Rossi in vista di SPAL-Perugia
Daniele De Rossi, allenatore della SPAL, ha parlato in conferenza stampa in vista della partita col Palermo. di seguito le sue dichiarazioni.
“Col Perugia siamo partiti bene ma poi la prestazione non mi è piaciuta perché siamo andati dietro la loro maniera di giocare. In avanti le soluzioni sono molteplici: oggi non ho ancora deciso chi giocherà ed è la prima volta che lo dico in conferenza ed è realmente così. Ho dei dubbi perché bisogna vedere i calciatori dopo il ritorno in pullman da Perugia come stanno. Le alternative sono quelle, calciatori che possono giocare al posto di Moncini ne abbiamo e sono tranquillo sotto questo punto di vista.
La condizione psicologica è quella di una squadra che non sta vedendo risultati positivi e di una squadra che ha raccolto meno punti che avrebbe potuto raccogliere nelle ultime partite, come con la Ternana e con il Modena. Il morale è alto in campo, ci si allena con entusiasmo ed intensità ma ovviamente è basso. Nel video post Perugia c’è un’immagine di Meccariello e La Mantia che si disperano per un cross sbagliato alla fine, ho detto ai ragazzi che voglio gente così, disperata quando non si vince. Poi finita la partita si riparte, ci si autoproduce entusiasmo da solo. Voglio gente a cui dispiaccia tanto non vincere le partite.
La curva Ovest non ci ha mai fatto mancare il sostegno, sarebbe bello che tutto lo stadio farebbe lo stesso per tutta la gara. Poi ci sta che dopo la partita non si sia felici perché non si vince, sarebbe strano il contrario”.