Bari, l’ex De Trizio: “La Reggina non è imbattibile. L’assenza di Cheddira ha pesato molto”
L'ex calciatore dei Galletti su Reggina-Bari
L’ex calciatore del Bari Giorgio de Trizio è intervenuto ai microfoni di Tuttobari parlando della situazione in casa biancorossa citando anche l’imminente match di sabato contro la Reggina di Pippo Inzaghi. Di seguito le sue parole:
Sul cammino dei Galletti: “Il Bari ha sempre dimostrato di essere superiore alle altre squadre. Il fatto di non riuscire a fare gol per un periodo sarà dipeso anche dalla mancanza di Cheddira, che è il capocannoniere della B: non è facile fare a meno di uno come lui. Domenica contro il Modena abbiamo visto che tutti, anche gli attaccanti, ci sanno fare. È la conferma del fatto che Mignani ha una rosa valida che può reggere bene fino a fine campionato. Da ciò che abbiamo visto in questo girone d’andata il Bari può arrivare tra le prime due. Ovviamente non sarà facile, ma se la può giocare alla grande”.
Vedo una squadra che gioca bene, molto meglio delle avversarie: una squadra che concretizza, di forza e prepotenza, vedi i gol contro il Modena. Io non ho mai visto i biancorossi in crisi, può capitare la giornata dove non si gioca bene. Non ho visto nessuno mai tirarsi indietro, tutti vogliosi e pronti a fare gruppo, compresi mister e società. Un applauso va fatto anche ai tifosi, che seguono la squadra ovunque e non è da tutti. Abbiamo visto l’Argentina ai Mondiali, trascinata non solo dal giocatore più forte al mondo, Messi, ma da uno stadio quasi totalmente albiceleste. Il tifo fa la differenza”.
Su Reggina–Bari: “Sulla carta il Bari ha il 50% di possibilità di vincere, perché anche la Reggina è una squadra forte. Però, sul campo, secondo me i biancorossi hanno più possibilità. La partita sarà equilibrata, ma i galletti hanno degli strappi importanti durante la partita che possono dargli grandi chance. I giocatori che possono fare la differenza possono essere Folorunsho con la sua forza, Botta con la sua tecnica ma anche Scheidler: lo hanno criticato, ma ha grandi potenzialità. I giocatori di Inzaghi sono tutti di categoria, però non hanno dimostrato di essere imbattibili. Nonostante la grande rosa costruita e la bravura del mister, anche loro hanno trovato qualche difficoltà. Gara spartiacque? No, campionato ancora lunga. Aspettiamo qualche squadra che è partita male ma che è costruita per vincere, come il Parma. Aspettiamo anche il mercato invernale, ci saranno team che si rinforzeranno”.