14 Novembre 2023

Ternana, l’ex Defendi: “Tante emozioni con questa maglia, la separazione è stata dura”

Le parole dell'ex capitano rossoverde

Photo by Maurizio Lagana/Getty Images - Via One Football

Marino Defendi, ex centrocampista e capitano della Ternana, ha parlato ai microfoni del Messaggero della sua esperienza in rossoverde e della sua attuale squadra, la Narnese (squadra dilentattisica con sede a Narni, in provincia di Terni).

Qui le sue parole, estratte dalla fonte già citata“Sono rimasto qui a Terni per scelta di cuore. Le partite della Ternana non riesco a vederle, il cuore batte ancora forte, proverò a venire per la gara contro il Palermo dopo la sosta. Mi è dispiaciuto interrompere il legame con i rossoverdi, ma è andata così. Tante emozioni con questa maglia, me le porto tutte dentro, anche per questo la separazione è stata così dura. Falletti è la persona giusta per indossare la fascia da capitano, conosce Terni da tanti anni e sa cosa significhi giocare nella Ternana meglio di chiunque altro, può farlo capire a tutti. Il mio numero di maglia? Quello resta, i giocatori passano. Sono contrario al ritiro delle maglie perché possono essere uno stimolo in più per chi viene dopo. L’importante è che, per la maglia, si metta sempre cuore e si dia tutto. Il momento di crisi della Ternana? I ragazzi sanno bene che l’importante è non mollare. Con il lavoro e dando l’anima in campo se ne può venire fuori, la strada è ancora lunga.

A Breda mando un in bocca al lupo, credo sia la persona giusta per questo momento. Lucarelli? Purtroppo è andata così, il calcio è fatto anche di questo. Ognuno degli allenatori avuti a Terni mi ha trasmesso qualcosa e ha saputo farmi crescere. Ho accettato la chiamata della Narnese perché è una società importante, per la categoria, ma soprattutto è una famiglia. Il campionato è tosto, ma possiamo dire la nostra e possiamo pure giocarci qualcosa in chiave promozione.”