Parma, Del Prato: “Non ci nascondiamo, siamo ambiziosi. Contento di proseguire qui”
DEL PRATO PARMA – Enrico Del Prato, difensore del Parma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 12Tv Parma soffermandosi sulla sua conferma in maglia ducale. Le sue parole riportate da “Parmalive.com”: “Lo avevo detto l’anno scorso, mi ero trovato bene nonostante le vicissitudini. Mi sembrava giusto continuare con questo progetto e ringrazio il presidente e […]
DEL PRATO PARMA – Enrico Del Prato, difensore del Parma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 12Tv Parma soffermandosi sulla sua conferma in maglia ducale. Le sue parole riportate da “Parmalive.com”: “Lo avevo detto l’anno scorso, mi ero trovato bene nonostante le vicissitudini. Mi sembrava giusto continuare con questo progetto e ringrazio il presidente e la sua famiglia, perché hanno creduto in me e mi hanno acquistato dall’Atalanta. Sono molto contento, ora siamo pronti a ripartire con entusiasmo”.
“Pecchia? Abbiamo fatto pochi allenamenti, ma lui e lo staff stanno portando grande entusiasmo. Noi, come gruppo, siamo pronti a seguirlo in qualsiasi sua scelta e dovremo essere bravi tutti insieme, non solo l’undici in campo, per essere un unico Parma e dare il massimo, con società e tifosi. Non mi va più di parlare dell’anno scorso, si riparte da zero. I tifosi hanno dato un’ottima risposta, hanno comprato 5mila abbonamenti quasi, saranno un fattore positivo in campionato. Come dice la società, dovremo essere bravi a ricostruire l’ambiente Parma ed essere un’unica cosa per dare il massimo”.
“Sarà un campionato difficile, quest’anno con le retrocesse e le promosse ci sono piazze molto importanti. Abbiamo appena iniziato il ritiro, pensiamo a noi. Poi quando inizierà il campionato penseremo agli altri, ma ora siamo focalizzati su noi stessi per creare una vera identità e un giusto gruppo”.
“Se sarò il nuovo terzino destro? È da poco che ci stiamo allenando, il mister farà le sue valutazioni. Nei primi allenamenti ho giocato lì, ma vedremo con il tempo. Ho la fortuna di poter giocare in vari ruoli, farò cosa mi chiede il mister. I nuovi hanno esperienza importante in B e in A, ci daranno una grossa mano. Sono intelligenti, si è visto che provano a dare una mano a creare un gruppo. Stiamo cercando di integrarli al meglio”.
“Noi non ci nascondiamo, siamo la piazza di Parma, una piazza ambiziosa come noi. Dovremo unirci con l’ambiente e prendere ogni partita come fosse l’ultima e scendere in campo per vincere, poi vedremo dove arriveremo”.