Delio Rossi: “Ho ritrovato una B meno qualitativa. Difficile che una big di massima serie peschi talenti in cadetteria”
DELIO ROSSI SERIE B MENO QUALITATIVA – Intervenuto a Stadio Aperto, sulle frequenze di TMW Radio, Delio Rossi, esperto tecnico reduce dalla poco felice esperienza ad Ascoli, ha parlato dell’attuale campionato cadetto analizzando le differenze che ha riscontrato, nello stesso torneo, rispetto al passato: “Non dimentichiamoci che in questo ultimo anno e mezzo stiamo vivendo […]
DELIO ROSSI SERIE B MENO QUALITATIVA – Intervenuto a Stadio Aperto, sulle frequenze di TMW Radio, Delio Rossi, esperto tecnico reduce dalla poco felice esperienza ad Ascoli, ha parlato dell’attuale campionato cadetto analizzando le differenze che ha riscontrato, nello stesso torneo, rispetto al passato:
“Non dimentichiamoci che in questo ultimo anno e mezzo stiamo vivendo dei campionati anomali, già solo per il fatto che si debba giocare sempre ogni tre giorni. A meno che tu non abbia grandi qualità, non riesci a far emergere chissà che gioco. Ho ritrovato una B meno qualitativa: se prima era bacino d’utenza per la A, oggi ci sono molti stranieri, magari anche di età avanzata. Oggi difficilmente le big della Serie A vanno a pescare da lì, e inoltre i Primavera non sono pronti per quell’impatto fisico: è in un limbo, né serbatoio né campionato di spicco. Il discorso è economico, le realtà di Serie B non potranno mai competere con le più grandi d’Italia. Ci sono bacini d’utenza troppo differenti”.