Parma, Delprato: “Con l’Ascoli sfida complicata. E’ un torneo molto equilibrato”
DELPRATO PARMA – Enrico Delprato, terzino del Parma, è intervenuto nel corso della trasmissione “Speciale Serie B” in onda su Sportitalia analizzando alcune tematiche relative al campionato cadetto. Le sue parole riportate da “Parmalive.com”: “È un torneo molto equilibrato, ci sono tante squadre contro le quali puoi sia perdere che vincere, per cui non sarà […]
DELPRATO PARMA – Enrico Delprato, terzino del Parma, è intervenuto nel corso della trasmissione “Speciale Serie B” in onda su Sportitalia analizzando alcune tematiche relative al campionato cadetto. Le sue parole riportate da “Parmalive.com”:
“È un torneo molto equilibrato, ci sono tante squadre contro le quali puoi sia perdere che vincere, per cui non sarà semplice… Ci sono piazze che sono salite dalla C come Palermo e Bari, e altre che sono retrocesse come Genoa e Cagliari che sono tutte candidate a salire, per cui non è facile da decifrare. Anche la Reggina ha un grande pubblico e sta facendo grandi risultati, dopo un buon mercato”.
“Sconfitta con la Ternana? Anche se avevano molte assenze, è stata una squadra che ci ha messo in difficoltà perché si è dimostrata molto compatta ed unita. Sono stati bravi a difendersi e ripartire. Abbiamo affrontato il Bari che è sicuramente una squadra forte, con un organico ed un allenatore che si conoscono già dallo scorso anno. Poi anche il Genoa, quando vai al Ferraris senti la pressione dello stadio… È un campionato indecifrabile, è difficile dire chi sia la favorita. Il Pisa ha perso la finale dei playoff l’anno scorso, quindi non è facile ripartire. Poi sono trascorse solo 5 giornate, Maran è un allenatore che conosce la Serie B e ha lavorato tanti anni in Serie A. Non sta a me dire cosa debba fare il Pisa, ma credo che riusciranno a sistemare le cose”.