Parma, Delprato: “Essere capitano è una soddisfazione e una bella responsabilità. L’obiettivo è la Serie A”
Le parole del difensore gialloblù
Enrico Delprato è stato intervistato dalla Gazzetta di Parma. Il difensore e capitano del Parma ha parlato della stagione dei gialloblù, che hanno posto le basi per la promozione diretta in Serie A con il primo posto in classifica. Il classe 1999 si è anche espresso sul suo ruolo da leader all’interno del gruppo. Di seguito le sue parole riportate da ParmaLive.com.
L’obiettivo: “Andare in Serie A, il nostro obiettivo è questo: vincere il campionato. Ogni giorno arriviamo qui al campo per portare a casa questo obiettivo: lavoriamo sodo per toglierci questa soddisfazione. Poi nel calcio ci sta tutto, ma noi daremo il massimo.”
La fascia da capitano: “Per me è una soddisfazione e una bella responsabilità, che a 24 anni non ho paura di prendermi: cerco di fare il massimo per il bene della squadra, e spero di restare capitano a lungo.”
Il ruolo: “A centrocampo ho giocato poco, solo qualche spezzone con Maresca, poi mi sono sempre alternato tra centrale e terzino. Mi trovo bene in entrambe le posizioni, entrambi hanno lati positivi: quando giochi da difensore centrale puoi impostare di più l’azione, da terzino hai la possibilità di fraseggiare con il tuo esterno, di spingerti in avanti, fare il cross, cercare di accompagnare sempre l’azione. Comunque non c’è un ruolo che preferisco: mi adatto a quello che c’è da fare”.