26 Dicembre 2022

Parma, Delprato: “Ci gira tutto storto, abbiamo preso gol su un tiro lisciato”

Tutta l'amarezza del calciatore

Emmanuele Ciancaglini/Getty Images - Via One Football

Il terzino del Parma Enrico Delprato ha commentato la rimonta subita sul campo del Venezia nel match terminato 2-2.

Ecco le sue parole, riprese da Parmalive.com:

“Abbiamo fatto più di un’ora, fino al 70′, una buonissima gara, ho rivisto un po’ negli spogliatoi. Abbiamo rischiato poco, abbiamo avuto delle opportunità per fare gol e chiuderla. Poi, preso il gol del 2-1 ci siamo abbassati un po’, è normale, il Venezia ha avuto una buona reazione e ha preso coraggio. Purtroppo gli episodi non stanno girando dalla nostra parte, però dobbiamo essere più bravi negli ultimi minuti a tener botta e portare a casa la vittoria in qualsiasi modo, con più furbizia, con più cattiveria e più attenzione. Anche se gli episodi non stanno proprio girando dalla nostra parte.

Penso che i loro esterni li abbiamo gestiti bene, se si contano le occasioni non abbiamo subito pericoli. E’ normale che sopra 2-0 abbiamo concesso qualcosina, ma non abbiamo corso pericoli fino al 2-1. I giocatori quando sono in campo danno sempre il massimo, non abbiamo problemi di tenuta fisica. Sul 2-0 è normale che ti abbassi e concedi qualcosa, purtroppo nelle 3-4 occasioni concesse sono stati gol e portiamo a casa il pareggio.

Questa Serie B è strana, perdi con l’ultima e vinci con la prima, il campionato è questo. Le squadre che trovano continuità possono scalare posizioni. La nostra prestazione di oggi è stata una buonissima prestazione, però non siamo riusciti a dare continuità di risultati. Il segreto della B è dare continuità. Tutti i miei compagni sanno che questo è il segreto, diamo tutti il massimo. Il secondo gol del Venezia? E’ stato un tiro lisciato ed è diventato gol.”