6 Febbraio 2025

Maresca, ecco il ritorno in campo 5 mesi dopo il caso Kuwait: arbitrerà Frosinone-Catanzaro

La ricostruzione degli ultimi mesi del fischietto napoletano

Alessandro Sabattini/Getty Images - Via One Football

Sono state ufficializzate da poco le designazioni arbitrali relative alla 25esima giornata di Serie B. Tra le varie scelte di Gianluca Rocchi, spicca su tutte la decisione di riportare ad arbitrare una partita ufficiale Fabio Maresca, a 5 mesi di distanza dall’ultima volta.

Solamente i più attenti e i meno smemorati si ricorderanno delle motivazioni di questa assenza prolungata: il fischietto napoletano era stato investito a fine settembre da pesanti polemiche in Italia e da una denuncia in Kuwait, dove si era recato per dirigere una sfida del campionato locale. In particolare, un dirigente dell’Al-Arabi ha raccontato di essersi sentito rivolgere da Maresca espressioni ingiuriose e minacce di morte.

Probabilmente per preservarlo, il designatore Rocchi ha preferito tenerlo lontano dai riflettori per un po’; la prima occasione utile per tornare in pista sarebbe dovuta essere Reggiana-Sassuolo del 29 novembre, ma Maresca ha dovuto abdicare per un problema fisico. Nei mesi successivi, come ricorda CalVar.it, per lui solo qualche presenza nelle vesti di AVAR.

Ecco finalmente, dopo Sampdoria-Bari del 31 agosto scorso, la tanto attesa chiamata sui campi: arbitrerà Frosinone-Catanzaro, in programma sabato alle ore 15:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.