Vicenza, Di Carlo: “Con una società forte ed un ambiente compatto si può ottenere qualcosa di importante”
DI CARLO VICENZA – Domenico Di Carlo, tecnico del Vicenza, ha parlato sulle colonne di TuttoSport focalizzandosi sul prossimo torneo cadetto che vedrà protagonista anche l’ambiziosa compagine biancorossa. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni diffuse da TMW: “Il calcio cambia, si evolve, l’allenatore deve far digerire ai giocatori le proprie idee ma senza una società […]
DI CARLO VICENZA – Domenico Di Carlo, tecnico del Vicenza, ha parlato sulle colonne di TuttoSport focalizzandosi sul prossimo torneo cadetto che vedrà protagonista anche l’ambiziosa compagine biancorossa. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni diffuse da TMW:
“Il calcio cambia, si evolve, l’allenatore deve far digerire ai giocatori le proprie idee ma senza una società forte è impossibile ottenere risultati. Quando c’è l’alchimia tra tutti i comparti, compresa la tifoseria, allora si può davvero sperare di ottenere qualcosa di importante”
“Innanzitutto abbiamo riconfermato gran parte di coloro che ci hanno portato in Serie B. Chiaro che poi dobbiamo inserire dei giocatori esperti e giovani. E’ arrivato Meggiorini che ci aiuterà a fare crescere gente come Marotta e Guerra che hanno una fame pazzesca. Dobbiamo allestire un gran gruppo formato dal giusto mix di testa e gambe. Chi viene qui sa che nel Vicenza si deve dare sempre più del 100% perché questo è nella storia e perché questo è ciò che si aspettano i tifosi. Puntiamo a consolidare la categoria provando a trovarci a fine campionato nella parte sinistra della classifica. Cominciamo a lavorare per farci trovare a sinistra della classifica. Significherebbe avere una buona base per guardare il futuro con rinnovato entusiasmo. Inutile fare troppe previsioni, come sempre ci pensa il campo poi a emettere le sentenze”.