Vicenza, Di Carlo: “Contro il Brescia con tante assenze ma la squadra è pronta”
DI CARLO VICENZA BRESCIA ASSENZE – Domenico Di Carlo, allenatore del Vicenza, ha presentato in conferenza la sfida col Brescia. Ecco le sue parole, raccolte da Trivenetogoal.it: “La prestazione con l’Entella? La differenza l’ha fatta solo ed esclusivamente il gol. Noi potevamo far meglio sotto l’aspetto dell’attenzione e quando abbiamo concluso in porta, era la classica partita […]
DI CARLO VICENZA BRESCIA ASSENZE – Domenico Di Carlo, allenatore del Vicenza, ha presentato in conferenza la sfida col Brescia.
Ecco le sue parole, raccolte da Trivenetogoal.it:
“La prestazione con l’Entella? La differenza l’ha fatta solo ed esclusivamente il gol. Noi potevamo far meglio sotto l’aspetto dell’attenzione e quando abbiamo concluso in porta, era la classica partita da vincere in modo sporco, questo è il mio pensiero e fa parte del percorso: non è che l’Entella ci ha messo sotto, ha sfruttato le sue caratteristiche. I tifosi arrabbiati? E’ un campionato difficile per tutti, il nostro obiettivo è mantenere la tranquillità e lucidità che verranno per tutti. La squadra ha lottato fino alla fine per pareggiare, sono sconfitte che bisogna metterle via ricordandosi che la Serie B dice che bisogna essere sul pezzo per 95 minuti. I tifosi sono delusi come noi, la squadra c’è e ha lottato, ma non è stata determinante: ora riprendiamo il cammino e domani abbiamo un’altra occasione per rendere pan per focaccia al Brescia. I ragazzi si sono preparati bene con due giorni in più di recupero. La formazione? Meggiorini e Dalmonte saranno recuperabili per il Frosinone, e nella stessa partita penso che rientrerà anche Bruscagin, cominceremo ad essere un po’ di più, mentre domani mancheranno dieci giocatori. A Brescia Pasini rientra e lo recuperiamo, Longo e Perina sono out perché non erano al meglio, Vandeputte sta sempre meglio. Pontisso lo ritroveremo per il Frosinone. Domani sotto l’aspetto numerico avremo delle criticità, non siamo tanti ma la squadra è pronta. Io e lo staff dobbiamo tirar fuori qualcosa in più anche nelle difficoltà, lottare centimetro ogni centimetro e credere di più in noi stessi, quando vedo la squadra che si allena così sono fiducioso che possiamo farcela per portare a casa punti da Brescia. Il modulo? Probabilmente ci potrebbe essere un centrocampo più rinforzato a tre uomini. Il Brescia? E’ una squadra di spessore, retrocessa dalla A, e ora ha dei giocatori che hanno vinto la B, se guardiamo gli altri non vediamo noi stessi, mi piacerebbe giocare da Vicenza rispettando il Brescia: serve la convinzione di poter far male al Brescia. Come? Non prendendo gol e farne uno più degli altri. Sono convinto che domani faremo una grandissima partita anche sotto l’aspetto mentale.”